Francesca Michielin rappresenterà l’Italia all’Eurovision di Stoccolma

VEB

Non è stata la vincitrice di questo 66 esimo Festival di Sanremo, ma è stato comunque un momento d’oro per Francesca Michielin: la sua canzone non solo è stata apprezzatissima da pubblico e critica, ma rappresenterà anche il nostro paese al prossimo Eurovision.

L’annuncio è stato dato dal direttore di Rai1, Giancarlo Leone, parlando con l’Adnkronos: “Poco fa gli Stadio hanno ufficializzato che non andranno a Eurovision Song Contest. Preso atto di questo, abbiamo deciso di dare questa opportunità alla seconda classificata a Sanremo, Francesca Michielin”.

I vincitori del Festival hanno diritto a partecipare al contest europeo, ma in caso di rifiuto del primo classificato è la Rai a decidere chi tra i Big in gara rappresenterà l’Italia, e il grande onore è toccato alla Michielin, che non ha nascosto il suo entusiasmo.

“Per me è un sogno – dice a Tgcom24 -. Sono uscita ‘dalla scatola’ e mi apro al mondo”.

Francesca è nata a Bassano il 25 febbraio del 1995. Ha raggiunto la notorietà nel 2011 in seguito alla partecipazione e vittoria della quinta edizione del talent show X Factor. Durante la sua carriera ha vinto anche un Premio Videoclip Italiano, un Wind Music Awards ed un Premio Lunezia.

Next Post

Ghostbusters, il primo assaggio del trailer

La notizia è ufficiale: il primo trailer del reboot di “Ghostbusters”, una rivisitazione totalmente al femminile, arriverà online il 3 marzo. Le protagoniste di questo terzo capitolo sono la fisica Erin Gilbert interpretata da Kristen Wiig,  l’ingegnere nucleare esperta di munizioni, Jillian Holtzmann interpretata da Kate McKinnon, Melissa McCarthy nei panni […]