Non è stata la vincitrice di questo 66 esimo Festival di Sanremo, ma è stato comunque un momento d’oro per Francesca Michielin: la sua canzone non solo è stata apprezzatissima da pubblico e critica, ma rappresenterà anche il nostro paese al prossimo Eurovision.
L’annuncio è stato dato dal direttore di Rai1, Giancarlo Leone, parlando con l’Adnkronos: “Poco fa gli Stadio hanno ufficializzato che non andranno a Eurovision Song Contest. Preso atto di questo, abbiamo deciso di dare questa opportunità alla seconda classificata a Sanremo, Francesca Michielin”.
I vincitori del Festival hanno diritto a partecipare al contest europeo, ma in caso di rifiuto del primo classificato è la Rai a decidere chi tra i Big in gara rappresenterà l’Italia, e il grande onore è toccato alla Michielin, che non ha nascosto il suo entusiasmo.
“Per me è un sogno – dice a Tgcom24 -. Sono uscita ‘dalla scatola’ e mi apro al mondo”.
Francesca è nata a Bassano il 25 febbraio del 1995. Ha raggiunto la notorietà nel 2011 in seguito alla partecipazione e vittoria della quinta edizione del talent show X Factor. Durante la sua carriera ha vinto anche un Premio Videoclip Italiano, un Wind Music Awards ed un Premio Lunezia.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.