Francesco De Gregori, spazzino per amore di Roma
Francesco De Gregori, spazzino per amore di Roma

Francesco De Gregori si improvvisa spazzino per amore di Roma.

Abituati a vedere il grande De Gregori armato solo di chitarra e di voce, stentiamo a riconoscerlo in quella foto postata su Twitter, diventata subito virale,  che lo riprende con l’immancabile cappellino in testa, mentre con tanto di ramazza, paletta e guanti bianchi pulisce le strade della sua città.

Cantautore Doc, e cittadino di prim’ordine il buon Francesco scende in campo in prima linea per  salvaguardare, insieme agli altri residenti, il decoro della sua città.

Non è la prima volta che nella Capitale, soprattutto negli ultimi tempi, si assiste a scene del genere.

Il cantautore immortalato in via Settembrini  mentre pulisce i marciapiedi dai rifiuti, ha riacceso i riflettori su un problema romano molto serio: l’emergenza rifiuti.

La foto riceve il plauso di tanti cittadini stanchi di una amministrazione che davanti al degrado di Roma si gira dall’altro lato: “Visto che il Comune non ci pensa, bisogna fare da soli: bravo De Gregori”.

E per quanta simpatia possa suscitare Francesco De Gregori con la ramazza in mano, quello che compare sul nostro voto è un sorriso amaro.

Forse, come giustamente hanno fatto notare altri, l’artista spazzino per necessità, può fare gossip, ma la vera, e tragica, notizia è che la gente comune deve pulirsi le strade da sola.

Perciò, standing ovation per De Gregori e pollice verso per le istituzioni che, sempre più prese dalle beghe di palazzo, irresponsabilmente e colpevolmente latitano.

Loading...
Potrebbero interessarti

Nirvana: maglietta e chitarra di Kurt Cobain in mostra

Incredibili cimeli che farebbero gola a migliaia di collezionisti ed appassionati di…

Justin Bieber il mistero del matrimonio celebrato con Selena Gomez?

A far girare la notizia è qualche fan nostalgico che proprio non…