Una violentissima grandinata ha colpito il dipartimento dei Vosgi in Francia. Il villaggio di Plombières-les-Bains è stato sepolto da 60 cm di grandine fino a 1 metro, costringendo i residenti a utilizzare pale da neve e spazzaneve per la rimozione.

A Plombières, la tempesta ha fatto cadere 60 centimetri di grandine e fino a 10 millimetri di acqua cumulativa in sei minuti.
Nel villaggio di Tendon, uno chalet è stato completamente distrutto dopo essere stato colpito da un fulmine.
“Episodio tempestoso in corso sui Vosgi. Localmente si osservano forti temporali con grandinate, si prevedono accumuli da 10 a 20 mm di pioggia e raffiche di vento possono variare da 60 a 80 km/h”, ha twittato in mattinata la prefettura dei Vosgi.
Sui social network, gli utenti di Internet hanno pubblicato immagini di persone con pale da neve o spazzaneve che sgombrano la RN57.
I funzionari segnalano molte interruzioni di corrente a causa di alberi sradicati che hanno anche causato il caos del traffico. Alcuni edifici sono stati danneggiati, alcuni scantinati allagati.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.