Dopo che la Germania ha deciso di accogliere i profughi, ci sono state le proteste dei neonazisti.
Al momento sono circa tredicimila i profughi giunti dall’Ungheria e accolti in Germania, ma se ne attendono altri anche per fine giornata.
Dopo che sono stati fermati diversi giorni in Ungheria, su vari treni, i migranti finalmente sono riusciti a raggiungere quella che fondamentalmente, insieme all’Inghilterra e la Francia, è la meta principale dei disperati.
La leader tedesca Angela Merkel si è detta colpita dal dolore dei profughi, e di vedere le persone accalcate alla stazione gridare Germania.
Tutto sommato, la lady di ferro tedesca non è poi così insensibile come si vuole far credere. Per il premier tedesco è bello costatare quanto sia disponibile la Germania all’aiuto umanitario.
Ma nel frattempo arrivano i nazisti e i razzisti con le loro proteste a Dortmund.
La polizia in merito riferisce che sono state arrestate quattro persone, a seguito di scontri di estremisti di destra con manifestanti di sinistra. Gli agenti sono stati attaccati dai Nazisti con bottiglie e petardi.
Un nuovo clima anni settanta? Forse no, viste le motivazioni degli scontri, ma bisogna sempre restare vigili.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.