Germania, proteste dei neonazisti per l’arrivo dei profughi

VEB

Dopo che la Germania ha deciso di accogliere i profughi, ci sono state le proteste dei neonazisti.

Al momento sono circa tredicimila i profughi giunti dall’Ungheria e accolti in Germania, ma se ne attendono altri anche per fine giornata.

Dopo che sono stati fermati diversi giorni in Ungheria, su vari treni, i migranti finalmente sono riusciti a raggiungere quella che fondamentalmente, insieme all’Inghilterra e la Francia, è la meta principale dei disperati.

La leader tedesca Angela Merkel si è detta colpita dal dolore dei profughi, e di vedere le persone accalcate alla stazione gridare Germania.

Tutto sommato, la lady di ferro tedesca non è poi così insensibile come si vuole far credere. Per il premier tedesco è bello costatare quanto sia disponibile la Germania all’aiuto umanitario.

Ma nel frattempo arrivano i nazisti e i razzisti con le loro proteste a Dortmund.

La polizia in merito riferisce che sono state arrestate quattro persone, a seguito di scontri di estremisti di destra con manifestanti di sinistra. Gli agenti sono stati attaccati dai Nazisti con bottiglie e petardi.

Un nuovo clima anni settanta? Forse no, viste le motivazioni degli scontri, ma bisogna sempre restare vigili.

Next Post

Gb, uno studio rivela: i gatti non soffrono se lasciati soli

Una notizia che, se letta con superficialità, può far storcere il naso agli amanti dei piccoli felini, ma i risultati di questa ricerca scientifica, svoltasi in Gran Bretagna, dovrebbe invece rassicurare tutti coloro che hanno in casa un gatto e che stanno fuori casa tutto il giorno. La ricerca, pubblicata […]