Gianni Morandi, si riscopre di nuovo attore

VEB

Definirlo instancabile è riduttivo: nonostante non abbia più vent’anni, è continuamente in giro per l’Italia per incantare con la sua voce che ci delizia da mezzo secolo e resta al passo coi tempi documentando le sue giornate sui social, tra commenti mai banali e foto che fanno sempre il pienone di like.

Ed ora Gianni Morandi è pronto anche a tornare a fare l’attore: sarà lui infatti il protagonista di “Dott. Pietro” la fiction ambientata a Carloforte che verrà trasmessa da Canale 5 nella primavera del prossimo anno.

Nel corso della sua carriera, Morandi ha avuto modo di recitare in 23 film per il cinema e in 9 film per la tv: ora arriva la sua decima esperienza come attore per il piccolo schermo.

Tornerà sul set dopo 18 anni e indosserà il camice di un pediatra: sta facendo un corso accelerato per imparare a visitare un bambino, ed è stato girato il primo ciak. Il set nel Sud della Sardegna, tra Carloforte, Sant’Antioco, Portoscuso e Calasetta, con qualche passaggio a Cagliari e Carbonia.

«Parte fondamentale della storia saranno i luoghi, il sud della Sardegna che conoscevo poco è pieno di posti straordinari, son venuto qui la prima volta quasi sessant’anni fa, ho giocato persino al Sant’Elia con Nenè e ho pure fatto gol», ha raccontato il 72enne cantante e attore a Villa Devoto a Cagliari, dove il progetto è stato presentato.

“Vogliamo che la Sardegna sia terra di turismo e di investimenti, e per questo è necessario che sia sempre più conosciuta in Italia e all’estero”, ha dichiarato il presidente della Regione Francesco Pigliaru. “Iniziative come quella che presentiamo oggi, di forte impatto mediatico e con dietro un preciso progetto di valorizzazione, sono occasioni importanti per accrescerne la visibilità e irrobustirne l’immagine”.

Next Post

Stefano Bettarini pronto all’intimità nella casa più spiata d’Italia

Prima di entrare nella casa del Grande Fratello, nella sua prima edizione riservata a concorrenti Vip, Stefano Bettarini aveva confessato di essere single ma di ritenere assolutamente improbabile la possibilità di innamorarsi all’interno, dato che è molto amante della sua privacy e della sua intimità. A poco più di una […]