Gina Lollobrigida, a processo perché sposata a sua insaputa

Si può essere sposati e non saperlo? A quanto pare sì, e la disavventura è capitata nientemeno che a Gina Lollobrigida, che ora grida alla truffa e al raggiro.

A quanto sembra, Francisco Javier Rigau, spagnolo di 46 anni, l’ha sposata senza che lei se ne rendesse conto. Che sia una vera e propria truffa? E’ quello che sostiene Gina Lollobrigida, 89 anni, che è coinvolta in una causa in Spagna dove accusa di truffa e falso il presunto marito.

«Mi portò da un notaio dicendo che dovevo firmare un atto per la causa civile contro un avvocato spagnolo che io ritenevo responsabile degli attacchi mediatici contro di me. In quella sede lui non parlò mai di matrimonio, altrimenti quell’atto glielo avrei strappato davanti. Era scritto in spagnolo e io l’ho solo firmato senza sapere che quella era una falsa procura a contrarre matrimonio», ha spiegato l’attrice.

«Si tratta di un documento eventualmente falso prodotto in Spagna – ha detto il legale in aula – e quindi l’episodio è da rivalutare al limite come utilizzo di documento falso. Quanto alla truffa, il matrimonio canonico non è mai stato trascritto nel registro civile spagnolo e tanto meno in Italia dove la signora Lollobrigida risulta ancora divorziata, mentre il signor Rigau è celibe».

Loading...
Potrebbero interessarti

Nina Moric scampata a un agguato nel napoletano

Nelle scorse ore il suo ex compagno, Fabrizio Corona, a Napoli era…

Sylvester Stallone impara i selfie dalle tre figlie

Sly alle prese con i suoi primi selfie, gli danno una mano…