Gli acari si divertono sul nostro viso
Gli acari si divertono sul nostro viso

Il nostro viso è un nido pieno di acari, forse qualcuno poteva immaginarlo ma a qualcun altro sicuramente farà impressione.

Nei solchi della pelle del nostro viso si annidano i famosi “acari”, ovvero una sottoclasse di aracnidi che si annidano sul nostro volto e camminano indisturbati con le loro zampette, non ci credete? Allora provate a leggere la ricerca della North Carolina State University di Raleigh.

Secondo lo studio il nostro viso è un ambiente fisso dove gli acari, come detto, si divertono a passeggiare, in particolar modo due sottospecie di acari, il Demodex Brevis e il Demodex Folliculorum, con un corpo da 0,1 a 0,8mm e con 8 piccole simpatiche zampette.

In pratica gli acari si nutrono della nostra pelle, attraverso le ghiandole sebacee riescono a nutrirsi e a moltiplicarsi, deponendo le uova, sempre sul nostro viso, e utilizzando proprio il volto perché dove maggiormente sono presenti ghiandole sebacee.

Gli acari sembra siano maggiormente presenti soprattutto su chi ha problemi di pelle, in particolar modo su chi è affetto da problemi di acne, come spiegato dallo stesso studio della North Carolina State University.

Loading...
Potrebbero interessarti

Contraccezione d’emergenza, non è obbligatorio averla in farmacia

La contraccezione di emergenza è un metodo che ha lo scopo di…

Morbillo, è boom di contagiati in tutta Italia

In Italia, nelle ultime settimane, si è scatenato un vero e proprio…