Gli scienziati hanno scoperto cosa si sogna prima di morire

Redazione

Per più di un decennio, l’American Center for Palliative Care e Hospice Care di Buffalo ha studiato i sogni dei pazienti prima di morire. I risultati sono stati molto interessanti.

Le persone per lo più vedono sogni vividi dagli strani contenuti. Alcuni si trovano in un tunnel incomprensibile con una luce intensa all’altra estremità, mentre altri vedono i propri cari che sono morti da tempo.

Lo studio ha coinvolto 10 mila persone. Nell’88%, i sogni si ripetevano, uno era più luminoso dell’altro.

Nel 72% dei sogni erano presenti parenti per i quali si provava molto affetto. Nel 59% dei sogni ha preparato i bagagli o ha acquistato i biglietti per viaggi importanti.

Solo il 29% dei soggetti ha visto anche parenti che sono ancora in vita, circa lo stesso numero (28%) ha osservato momenti del passato. Nei sogni di bambini, prima di morire, si veniva attaccati da animali.

I sogni vividi sono iniziati circa 10-11 giorni prima della morte e sono continuati quasi ininterrottamente. Alla fine, la loro frequenza e la colorazione emotiva si sono solo intensificate.

Next Post

Come ci contattano i nostri cari dall'aldilà?

Quando una persona cara muore, sembra che una parte di noi muoia insieme a lei e che ci abbia lasciato per sempre. La verità è che le persone a cui siamo vicini sono sempre con noi. Lo spirito vive; e a volte provano persino a inviarci messaggi. Potrebbero farci sapere […]