Gli scienziati hanno scoperto cosa si sogna prima di morire

VEB

Abbiamo delle visioni prima di morire, ci sono sogni ricorrenti nel momento della morte.

Gli scienziati hanno scoperto cosa si sogna prima di morire
foto@Pixabay

Per più di un decennio, l’American Center for Palliative Care e Hospice Care di Buffalo ha studiato i sogni dei pazienti prima di morire. I risultati sono stati molto interessanti.

Le persone per lo più vedono sogni vividi dagli strani contenuti. Alcuni si trovano in un tunnel incomprensibile con una luce intensa all’altra estremità, mentre altri vedono i propri cari che sono morti da tempo.

Lo studio ha coinvolto 10 mila persone. Nell’88%, i sogni si ripetevano, uno era più luminoso dell’altro.

Nel 72% dei sogni erano presenti parenti per i quali si provava molto affetto. Nel 59% dei sogni ha preparato i bagagli o ha acquistato i biglietti per viaggi importanti.

Solo il 29% dei soggetti ha visto anche parenti che sono ancora in vita, circa lo stesso numero (28%) ha osservato momenti del passato. Nei sogni di bambini, prima di morire, si veniva attaccati da animali.

I sogni vividi sono iniziati circa 10-11 giorni prima della morte e sono continuati quasi ininterrottamente. Alla fine, la loro frequenza e la colorazione emotiva si sono solo intensificate.

Next Post

La CIA conferma: Viaggi spazio-temporali con la mente

Con la declassificazione di alcuni documenti, si scoprono sempre più segreti dagli archivi dell’intelligence americana. Già nel 1983, la CIA pubblicò un oscuro rapporto su The Gateway Experience, in cui affermava che uno stato alterato della coscienza umana poteva trascendere lo spazio e il tempo. Decenni dopo, il documento è […]
La CIA conferma Viaggi spazio-temporali con la mente