Google Earth, con HTC Vive in giro per il mondo in VR

VEB

Grazie al visore HTC Vive, Google Earth si potrà esplorare in virtual reality (VR).

Non c’è dubbio che Google Earth sia una delle applicazioni più straordinarie mai realizzate.

Con pochi gesti riusciamo a essere in qualsiasi parte del mondo, o almeno in tutte quelle in cui sono state scattate buone fotografie.

Ma ormai la copertura con ottime riprese è sufficientemente buona a livello planetario, per cui davvero viaggiare con la mente e con gli occhi verso il Pacifico o verso l’Himalaya, diventa un’esperienza fantastica.

E’ ormai finita l’epoca delle carte geografiche: su un PC o su uno smartphone, possiamo dire di avere il mondo letteralmente a portata di mano, facendo scorrere un mouse o un dito su uno schermo.

Ma adesso si profila una novità importante destinata a rendere l’applicazione ancora più godibile in termini di realismo. Arriva Google Earth in modalità virtuale.

Se fino ad ora la visione spettacolare di planare su una città o su un paesaggio di montagna era appannaggio esclusivo dei possessori di un visore per realtà virtuale HTC Vive, fra un po’ l’applicazione dovrebbe essere supportata da altri dispositivi.

Google Earth VR, virtual reality, arriva tra l’altro quasi un anno dopo il lancio di Street View per il visore Google Cardboard.

Next Post

ISS, sulla stazione spaziale arriva il nuovo equipaggio

Sulla stazione spaziale ISS arriva il nuovo equipaggio. Finalmente il nuovo equipaggio della stazione spaziale più famosa del globo e sopra il globo, è arrivato. Sulla stazione spaziale già c’erano l’americano Shane Kimbrough e i russi Andrei Borisenko e Sergei Ryzhikov. Ora il gruppo è stato rinforzato dall’americana Peggy Whitson […]
ISS, sulla stazione spaziale arriva il nuovo equipaggio