ISS, sulla stazione spaziale arriva il nuovo equipaggio

VEB

Sulla stazione spaziale ISS arriva il nuovo equipaggio.

Finalmente il nuovo equipaggio della stazione spaziale più famosa del globo e sopra il globo, è arrivato.

Sulla stazione spaziale già c’erano l’americano Shane Kimbrough e i russi Andrei Borisenko e Sergei Ryzhikov.

Ora il gruppo è stato rinforzato dall’americana Peggy Whitson e dal russo Oleg Novitsky, oltre che dal francese Thomas Pesquet dell’Esa. Staranno nello spazio per circa sei mesi prima di tornare sulla Terra. Tutti insieme gli astronauti dovranno adoperarsi per portare a termine una serie di compiti delicati. Fra questi ci sono gli esperimenti che saranno coordinati Pesquet per conto dell’Esa.

Si tratta di 50 studi che fanno parte della missione europea Proxima, dal nome della stella a noi più vicina, Proxima Centauri.

A sostituire Pesquet, dopo il suo ritorno a Terra, sarà l’astronauta italiano Paolo Nespoli.

La donna dell’equipaggio, Peggy Whitson, è attualmente la donna più anziana in servizio.

E’ comunque la prima donna che per ben due volte ha comandato la Stazione Spaziale. Lo stesso incarico l’aveva già avuto nel 2007.

Grande donna anche lei, come la nostra inimitabile e adorabile Samantha Cristoforetti, che tanto lustro ha dato alla nostra nazione.

Next Post

Clint Eastwood, presentato in anteprima il suo “Sully”

A 86 anni suonati la star hollywoodiana riesce ancora a stupire selezionando uno spunto incredibile di cronaca, e storia americana, adatto per le sue corde individualiste e antisistema: Clint Eastwood con la sua trentaseiesima opera torna ai livelli eccelsi de Gli Spietati e Million dollar baby. Fuori concorso al Torino Film Festival, nelle scorse […]