Google, le ricerche degli Italiani del 2016: Nintendo batte Olimpiadi

VEB

Le ricerche degli Italiani su Google del 2016: ecco che cosa va per la maggiore.

Chi di noi non fa le ricerche su Google? Qualche volta si utilizzano motori di ricerca diversi, ma non c’è dubbio che il più blasonato, famoso e utilizzato di tutti, è proprio Google.

Se prima eravamo soliti andare in biblioteca, consultare libri, aprire vocabolari, telefonare o semplicemente parlare con altri per cercare o chiedere notizie, ora ci mettiamo comodamente seduti davanti al computer, digitiamo quello che ci interessa e il gioco è fatto.

Ovviamente Google è conosciuto in tutto il mondo e in tutto il globo si fanno queste ricerche, ma cosa è che gli Italiani cercano di più? Che cosa ci interessa sapere maggiormente? Quali sono gli argomenti?

Ad esempio il personaggio più richiesto in rete nel 2016, quello sui cui si sono fatte più ricerche, è stato il grande David Bowie.

Poi segue a ruota Donald Trump, quindi Bud Spencer, morto il 27 giugno, e poi Gonzalo Higuain, il notissimo calciatore passato dal Napoli alla Juventus.

Fra gli argomenti, lo sport va per la maggiore: le Olimpiadi di Rio in testa, insieme agli Europei di calcio.

A seguire le elezioni americane, e solo al quarto posto il terremoto. Una curiosità: il gioco Nintendo ha battuto perfino le parole Olimpiadi e Brexit.

Next Post

I Negrita allieteranno il Capodanno di Pescara

Come ogni anno, le più belle piazze della nostra penisola accoglieranno grandi artisti, per allietare la popolazione e aspettare tutti assieme il primo giorno del nuovo anno, e per il concerto del 31 dicembre a Pescara questa volta ci saranno i Negrita. L’annuncio ufficiale è appena stato dato in una […]