I Negrita allieteranno il Capodanno di Pescara

Come ogni anno, le più belle piazze della nostra penisola accoglieranno grandi artisti, per allietare la popolazione e aspettare tutti assieme il primo giorno del nuovo anno, e per il concerto del 31 dicembre a Pescara questa volta ci saranno i Negrita.

L’annuncio ufficiale è appena stato dato in una conferenza stampa convocata dall’assessore ai grandi eventi Giacomo Cuzzi, dopo che il nome della band era cominciata a circolare insistentemente già da qualche giorno.

Il concerto ha previsto una spesa di 100 mila euro, 35 mila stanziati dalla Regione e 65 mila dal Comune, ma grazie all’intervento di alcuni sponsor privati questa quota potrebbe essere ridimensionata.

Una notizia accolta con grande piacere dalla popolazione, e del resto non è la prima volta che il gruppo musicale rock si esibisce in occasione del Capodanno a Pescara: lo fece nel 2002 e poi ancora nel 2010 e nel 2012. L’ultima esibizione presso il Teatro Massimo, risale a tre anni fa.

I Negrita sono freschi vincitori di un premio ambizioso, ossia il Premio De André alla carriera, ricevuto direttamente dalla moglie del cantautore, Dori Ghezzi, un mese fa all’Auditorium Parco della Musica a Roma.

Loading...
Potrebbero interessarti

Star Wars, grande attesa per uno spin-off su Obi-Wan Kenobi

La notizia è arrivata improvvisa, ma ha lasciato i fans senza fiato…

Giorgia racconta il suo nuovo album Oronero

Lo avevamo detto già da diversi mesi: questo autunno sarebbe stato caldissimo…