I Negrita allieteranno il Capodanno di Pescara

VEB

Come ogni anno, le più belle piazze della nostra penisola accoglieranno grandi artisti, per allietare la popolazione e aspettare tutti assieme il primo giorno del nuovo anno, e per il concerto del 31 dicembre a Pescara questa volta ci saranno i Negrita.

L’annuncio ufficiale è appena stato dato in una conferenza stampa convocata dall’assessore ai grandi eventi Giacomo Cuzzi, dopo che il nome della band era cominciata a circolare insistentemente già da qualche giorno.

Il concerto ha previsto una spesa di 100 mila euro, 35 mila stanziati dalla Regione e 65 mila dal Comune, ma grazie all’intervento di alcuni sponsor privati questa quota potrebbe essere ridimensionata.

Una notizia accolta con grande piacere dalla popolazione, e del resto non è la prima volta che il gruppo musicale rock si esibisce in occasione del Capodanno a Pescara: lo fece nel 2002 e poi ancora nel 2010 e nel 2012. L’ultima esibizione presso il Teatro Massimo, risale a tre anni fa.

I Negrita sono freschi vincitori di un premio ambizioso, ossia il Premio De André alla carriera, ricevuto direttamente dalla moglie del cantautore, Dori Ghezzi, un mese fa all’Auditorium Parco della Musica a Roma.

Next Post

David Bowie, nel suo curriculum poteva esserci Gandalf

Scomparso prematuramente a gennaio scorso, David Bowie, definito “il duca bianco”, è stato uno dei più apprezzati e talentuosi artisti degli ultimi anni. Bowie oltre ad essere un talentuoso artista in campo musicale si era fatto apprezzare anche per alcune interpretazioni nel mondo del cinema, basti pensare al famoso fantasy […]

Possono interessarti