Guerra: secondo alcuni utenti Google Maps nasconde i territori russi

VEB

Gli utenti del social Reddit hanno evidenziato che su Google Maps manca un territorio russo proprio in questo delicato momento dell’invasione dei russi in Ucraina.

L’utente ha notato che nella città russa di Kaliningrad, che si trova nel mezzo tra la Polonia e il confine con la Lituania, mancava un’etichetta del paese ed è stata invece lasciata solo con le sue linee di confine.

L’utente ha pubblicato un’immagine dell’etichetta mancante e ha chiesto perché fosse nascosta, credendo che Google l’avesse etichettata come Russia.

Hanno scritto: “Google ora sta nascondendo che c’è la Russia tra Polonia e Lituania. Qualche idea sul perché adesso?

La risposta al post ha alimentato altri dubbi, alcuni utenti hanno menzionato che anche i territori di altri paesi erano stati “rimossi”.

Guerra secondo alcuni utenti Google Maps nasconde i territori russi
Foto@Peter Fitzgerald, French translation by Joelf, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons

Vladimir Putin ha lanciato un’invasione nella vicina Ucraina nelle prime ore di giovedì mattina mentre continua a inviare truppe nel paese nel tentativo di rovesciare i suoi leader.

La provincia di Kaliningrad era un tempo tedesca e comprende ancora il suo patrimonio in alcune parti della sua architettura, inclusa la Porta di Brandeburgo.

Tuttavia, alcuni utenti hanno sottolineato, spiegando le didascalie di Google Maps, di ritenere che non sia mai stata etichettata come Russia a causa delle dimensioni dell’area, credendo che metterla lì avrebbe causato confusione.

Un utente spiega il suo punto di vista: “Non è mai stato fatto in questo modo, quando un paese ha più aree non viene inserito il suo nome su ciascuna sezione. Guarda l’Indonesia… non tutte le isole hanno la didascalia “Indonesia” dappertutto“.

Un altro ha aggiunto: “Vai su qualsiasi globo della Terra e che quella parte della Russia non sarà etichettata, ma i suoi confini segnati. Questo è probabilmente per evitare confusione”.

fonte@DailyStar

Next Post

Il pugnale di Tutankhamon era di una civiltà aliena?

Da quando è stato scoperto, nel lontano 1922, il pugnale egizio del re Tutankhamon ha appassionato gli esperti, secondo gli scienziati oggi, l’analisi del materiale rivela tracce di metallo proveniente da altri pianeti. Il manufatto fu scoperto per la prima volta nel 1922 da una squadra di archeologi che entrarono […]
Il pugnale di Tutankhamon era di una civilta aliena