Il pugnale di Tutankhamon era di una civiltà aliena?

VEB

Da quando è stato scoperto, nel lontano 1922, il pugnale egizio del re Tutankhamon ha appassionato gli esperti, secondo gli scienziati oggi, l’analisi del materiale rivela tracce di metallo proveniente da altri pianeti.

Il manufatto fu scoperto per la prima volta nel 1922 da una squadra di archeologi che entrarono nella tomba del faraone e trovarono il pugnale di ferro tra molti dei sontuosi tesori del re.

Era avvolto intorno alla coscia destra del sovrano egiziano, che secondo archeologi e storici soffriva di numerosi disturbi, tra cui forse l’anemia falciforme, tanto che morì all’età di 19 anni.

Ma la vera causa della sua morte rimane un mistero.

L’origine di questo materiale ha sconcertato gli scienziati poiché i documenti mostrano che gli egiziani non avrebbero iniziato a lavorare con questo metallo per altri 500 anni.

Il pugnale di Tutankhamon era di una civilta aliena

Tuttavia, i ricercatori hanno condotto uno studio nel 2016 e ora credono che il materiale provenga da un meteorite.

I ricercatori del Chiba Institute of Technology, come riporta il famoso portale Daily Star, affermano di aver recentemente pubblicato i loro risultati sulla rivista Meteoritics & Planetary Sciences, dove hanno descritto l’esecuzione di un’analisi ai raggi X di questo pugnale d’oro, in particolare del manico, che ha mostrato di essere stato creato utilizzando un materiale adesivo noto come intonaco di calce.

Ma anche questo materiale non fu utilizzato dagli artigiani egiziani fino a molto tempo dopo.

L’analisi ha anche rivelato che l’impugnatura è stata realizzata con una tecnica misteriosa a bassa temperatura, probabilmente originaria di Mitanni, in Anatolia.

I registri mostrano che il nonno di Tutankhamon, Amenhotep III, avrebbe ricevuto doni dal re di Mitanni.

Tuttavia, gli esperti ritengono anche che sia possibile che il faraone abbia ereditato il pugnale da suo padre dopo che è stato tramandato di generazione in generazione.

Next Post

I sintomi gravi del diabete che richiedono intervento ospedaliero

Il diabete deve essere gestito con attenzione, poiché livelli di zucchero nel sangue alti o bassi possono causare una serie di gravi problemi di salute. Il controllo dei livelli di glucosio nel sangue è il modo più importante per ridurre il rischio di complicanze del diabete e ci sono segnali […]
I sintomi gravi del diabete che richiedono intervento ospedaliero