Ha spento ieri 95 candeline l’attrice italiana Franca Valeri

VEB

Ieri, 31 luglio 2015, è stato un giorno molto importante per la celebre attrice e sceneggiatrice italiana Franca Valeri che ha raggiunto un grande traguardo ovvero il festeggiamento del novantacinquesimo anno di età. Nata a Milano il 31 luglio del 1920 e secondogenita di una famiglia borghese milanese, la celebre artista ha fatto il suo esordio nel mondo del cinema negli anni cinquanta e nello specifico il primo film al quale l’attrice ha preso parte è stato “Luci del varietà” del 1951 e diretto dal celebre regista, sceneggiatore, attore e produttore cinematografico italiano Alberto Lattuada e dal grande regista, sceneggiatore, scrittore e fumettista italiano Federico Fellini.

In tale pellicola la talentuosa Franca Valeri ha interpretato una piccola parte ma da li ha avuto inizio la sua splendida carriera infatti proprio dopo l’interpretazione in tale film, l’attrice ha preso parte a numerose commedie spesso al fianco di altri due grandi artisti della televisione italiana ovvero l’amatissimo Alberto Sordi e l’indimenticabile Totò.

Tra le pellicole di successo cui ha preso parte Franca Valeri ricordiamo “Leoni al sole”, “Il sogno di Venere”, “Solo per te Lucia”, “La ragazza del palio”, “Gli onorevoli”, “Un eroe dei nostri tempi”, “Totò a colori”, “Parigi o cara”, “Rocco e i suoi fratelli”, e tante altre ancora. Non ci rimane dunque che rivolgere i nostri migliori auguri ad una grande artista.

Next Post

Ecco il calcolatore per la fertilità per capire a che età avere figli

Avere dei figli è un desiderio che accomuna molti uomini e molte donne desiderosi di stringere tra le proprie braccia quello che è il frutto dell’amore oltre che l’amore più grande della propria vita. Molte donne si chiedono spesso quale sia l’età giusta per avere un figlio e talvolta non […]