Ha spento ieri 95 candeline l’attrice italiana Franca Valeri

Ieri, 31 luglio 2015, è stato un giorno molto importante per la celebre attrice e sceneggiatrice italiana Franca Valeri che ha raggiunto un grande traguardo ovvero il festeggiamento del novantacinquesimo anno di età. Nata a Milano il 31 luglio del 1920 e secondogenita di una famiglia borghese milanese, la celebre artista ha fatto il suo esordio nel mondo del cinema negli anni cinquanta e nello specifico il primo film al quale l’attrice ha preso parte è stato “Luci del varietà” del 1951 e diretto dal celebre regista, sceneggiatore, attore e produttore cinematografico italiano Alberto Lattuada e dal grande regista, sceneggiatore, scrittore e fumettista italiano Federico Fellini.

In tale pellicola la talentuosa Franca Valeri ha interpretato una piccola parte ma da li ha avuto inizio la sua splendida carriera infatti proprio dopo l’interpretazione in tale film, l’attrice ha preso parte a numerose commedie spesso al fianco di altri due grandi artisti della televisione italiana ovvero l’amatissimo Alberto Sordi e l’indimenticabile Totò.

Tra le pellicole di successo cui ha preso parte Franca Valeri ricordiamo “Leoni al sole”, “Il sogno di Venere”, “Solo per te Lucia”, “La ragazza del palio”, “Gli onorevoli”, “Un eroe dei nostri tempi”, “Totò a colori”, “Parigi o cara”, “Rocco e i suoi fratelli”, e tante altre ancora. Non ci rimane dunque che rivolgere i nostri migliori auguri ad una grande artista.

Loading...
Potrebbero interessarti

Il Paradiso delle Signore anticipazioni dal 11 al 15 febbraio 2019

Il Paradiso delle Signore sta andando a gonfie vele: essendosi trasformata in…

Bob Dylan, il mito ammette di aver vinto il Nobel

Il mito Bob Dylan ammette, bontà sua, di aver vinto il Premio…