Hai mai visto dei piccioni piccoli per strada?

VEB

Nelle città di tutto il mondo si vedono migliaia di piccioni in grandi stormi per le strade e nelle piazze, ma tutti sono adulti. Dove sono tutti i piccoli piccioni?

Naturalmente, i piccioni cuccioli esistono; è solo che sono nascosti nei loro nidi, che i piccioni costruiscono in alto, sulle sporgenze e sulle cime degli edifici.

Sia il maschio che la femmina incubano le loro uova, che si schiudono dopo appena diciotto giorni. I piccoli di piccione hanno bisogno di molte cure da parte dei loro genitori e vengono nutriti sia dalla madre che dal padre.

Hai mai visto dei piccioni piccoli per strada

I genitori non hanno bisogno di lasciare il nido ma nutrono i loro piccoli con una secrezione ghiandolare chiamata “latte di piccione”, un alimento ricco di proteine ​​che favorisce una rapida crescita negli uccellini.

Durante questo periodo di nidificazione, i piccioni adulti sono molto territoriali e allontanano eventuali estranei dai loro nidi, mentre i piccoli piccioni rimangono nel nido e vengono accuditi dai genitori fino a quando non possono badare a se stessi.

Una volta che ciò accade, lasciano il nido e vagano per le strade con gli altri uccelli.

In questa fase, hanno una taglia simile ai piccioni adulti, anche se non raggiungono la maturità sessuale fino a cinque o sei mesi di età.

Quindi la verità è che i giovani piccioni ci sono, anche se quando lasciano il nido è difficile distinguerli dai piccioni adulti.

Next Post

Mal di testa o starnuti, vedi dei flash?

Spesso quando le persone tengono gli occhi chiusi, soffrendo di emicrania o addirittura starnutiscono, possono vedere una varietà di luci, lampi o flash. Tutte queste visioni luminose sono causate dalla stimolazione della parte posteriore dell’occhio, o nervo ottico, che trasmette l’esperienza della luce al cervello. Da bambino, potresti ricordare di […]
Mal di testa o starnuti vedi dei flash