Harrison Ford confessa la malattia della figlia Georgia

Siamo abituati a vederlo sugli schermi cinematografici mentre interpreta uomini duri, personaggi forti e inflessibili, spesso fin troppo, e fa quasi strano ascoltarlo confessarsi a cuore aperto, mentre racconta le sue paure e le sue insicurezze da padre.

L’attore Harrison Ford, 73 anni, ha infatti rivelato che la figlia, Georgia, soffre di epilessia.

“Vedere uno dei tuoi cari soffrire di questa malattia è devastante”, ha detto la star all’Hollywood Daily News nel corso di un evento organizzato da “Faces” (Find a Cure for Epilepsy and Seizures) che raccoglie fondi per finanziare la ricerca sull’epilessia al Langone Medical Center dell’università di New York.

“È il mio eroe. La amo”, ha aggiunto l’attore, raccontando che Georgia ha avuto la sua prima crisi quando era piccola, ma allora la malattia non era stata diagnosticata correttamente ed era stata trattata con i farmaci per l’emicrania.

La corretta diagnosi giunse alcuni anni dopo, in seguito ad una crisi epilettica di cui Georgia fu vittima durante gli studi a Londra.

“Il Dr. Orinn Devinsky, che è un caro amico, è giunto alla diagnosi: epilessia. Ha prescritto i farmaci corretti e la terapia da seguire. Non ha crisi da 8 anni”.

L’attore ha elogiato la figlia 25enne, avuta con la sua seconda moglie, la sceneggiatrice Melissa Mathison, per “la forza, la perseveranza e talento” con cui affronta questa malattia.

Loading...
Potrebbero interessarti

Shia LaBeouf arrestato durante la protesta contro Trump

Sono giorni di protesta e a scendere in piazza stranamente sono tantissime…

Shannen Doherty vince la causa per la diagnosi del cancro

L’attrice, ex stella della serie tv Beverly Hills 90210, ha finalmente risolto…