Heather Parisi: sono contro la chirurgia estetica

VEB

“Nemicamatissima” ha avuto il merito di riportare sullo stesso palco Heather Parisi e Lorella Cuccarini, due prime donne che sono sempre state considerate nemiche ma che sul palco sono riuscite a mostrare un feeling che tutto sommato al pubblico non è dispiaciuto.

Le due donne, ad oltre trent’anni dal loro esordio, sono cambiate moltissimo: seppur stupende ed ancora in perfetta forma, hanno mostrato sui loro volti il segno del tempo che passa.

E proprio in un commovente monologo, la Parisi ha voluto dire la sua sulle donne che scelgono di ricorrere alla chirurgia estetica, rincorrendo l’illusione di poter fermare il tempo che passa, nascondendo le rughe.

“All’inizio vedevo con disprezzo le donne che si rifanno il proprio corpo per fermare il tempo e per il giudizio della gente. – dice Heather Parisi. Ora la penso diversamente. La colpa non è delle donne, ma di un mondo che non ti vuole mai come sei. Pensateci. Se oggi a un colloquio di lavoro esibite un bel seno hai più possibilità di venire assunta e se oggi a un provino televisivo hai un bel fondoschiena hai più possibilità di venire scelta. Io ogni mattina trovo il coraggio di guardarmi allo specchio e di piacermi così perché ho la fortuna di avere a fianco un uomo che mi guarda per quello che sono, perché non voglio rinunciare alle mie imperfezioni e perché non voglio rinunciare a nessun giorno della mia vita qualunque ruga mi abbia portato”.

“E’ la mia faccia, io non l’ho mai cambiata”, confessa l’ex showgirl americana mentre la telecamera impietosamente inquadra i segni dell’età che le appesantiscono il volto.

“La incontro ogni mattina davanti allo specchio e ci parlo”, dice Heather, 54 anni, confessando – alcune volte – di “detestarla”. “Ma non l’ho mai tradita, la conosco troppo bene. Qualunque cosa abbia fatto nella mia vita, lei c’era”.

Next Post

Lady Gaga, il denaro non aiuta a trovare la felicità

Per chi è ricco e non ha certo problemi a mettere assieme il pranzo con la cena, è facile parlare di denaro e trattarlo come un puro mezzo, senza attribuirgli alcuna importanza, ma per i milioni di disoccupati e poveri che popolano il mondo il discorso è ben diverso. Lady […]