I 10 migliori canali Twitch

VEB

Avete mai sognato di trasmettere le vostre performance in streaming mentre giocate al vostro videogioco preferito? Oppure non riuscite a superare un livello ed avete bisogno di aiuto in tempo reale? Twitch è la piattaforma che fa al caso vostro.

twitch-mobile

Twitch è la nuova frontiera dei videogame che permette a chiunque abbia a disposizione una connessione ed una webcam di trasmettere gratuitamente e a tutto il mondo le proprie partite. Scorrendo i dati di accesso dalla società che gestisce la piattaforma, vediamo che Twitch.tv annovera circa 43 milioni di connessioni uniche al mese, con una media di circa 1 ora e mezza di contenuti visualizzati da ogni utente. Twitch oltre alla trasmissione in diretta web di tornei di videogame vede al suo interno canali riferiti a singoli giocatori e talk show a tema.

Oltre che per computer, il canale è disponibile in sola modalità visualizzazione anche su smartphone iOS e Android, e permette la diretta streaming per le console connesse ad internet.

team-solomid

Ma vediamo i 10 canali Twitch più seguiti dagli appassionati

Bjergsen è un esperto del famoso gioco online “League of Legends”. Giocatore professionista per il Team SoloMid, il ragazzo ha solo 19 anni ma più di un milione di follower, attirati dalla sua forte personalità e dalle sue capacità d’intrattenimento.

Summit1g è uno dei più popolari streamer presenti su Twitch con circa un milione e 100 mila “seguaci”. Esperto dello sparatutto in prima persona “Counter strike: Global Offensive”, alterna molto spesso le sue dirette con videogiochi meno cruenti. Le sue dirette sono caratterizzate dall’atmosfera amichevole e rilassata.

INFILTRATION85-twitch

INFILTRATION85 è un giocatore professionista coreano che dedica le sue dirette al classico gioco di combattimento “Street Fighter”. Agli onori delle cronache degli appassionati per le sue vittorie nei tornei internazionali, trasmette spesso le sue performance in coreano. Elemento che non distoglie migliaia di fan dal seguire le sue partite.

ZsonicFox trasmette dirette dei principali giochi eSports e del classico doom del combattimento “Mortal Kombat”. Il ragazzo è giovanissimo (frequenta ancora le scuole superiori) ma si è guadagnato molti seguaci grazie alla maturità del suo stile di gioco.

sheevergaming

Sheevergaming ormai diventata un personaggio di riferimento per gli eventi di gaming trasmette regolarmente dall’Olanda le sue partite di “DOTA2”. Fa dell’interattività la sua dote migliore e si ferma spesso in chat con gli utenti per discutere delle strategie di gioco più avanzate.

Anche il mondo del poker online ha intuito le potenzialità di Twitch ormai da diverso tempo, grazie al lavoro di giocatori come Jason Sommerville a Jaimes Staples che hanno portato l’attenzione sul Texas Hold’em e altre varianti sotto i riflettori del pubblico di internet. Per diversi mesi il poker è stato infatti nella top 20 dei giochi più seguiti su Twitch, vediamo quindi quali sono gli streamers più seguiti.

Jason Sommerville – diventato in poco tempo uno dei giocatori di poker più famosi della piattaforma, Sommerville è un professionista di fama mondiale, già vincitore di un braccialetto alle World Series of Poker. Il suo suo canale personale, Run It Up, accoglie 51.807 follower, contando oltre 3 milioni di visite.

actaru5-twitch

Actaru5 – utente italiano, nonché storico giocatore della piattaforma PokerStars, da alcuni anni ha aperto uno dei canali Twitch di poker più seguiti in Italia. Presenta diverse tipologie di stream. Durante l’anno passato, ha condiviso il suo percorso per la “chiusura” del Supernova Elite. Dal 2016 si sta dedicando di più all’aspetto interattivo, cercando di condividere più spesso le sue sessioni e rispondendo alle domande dei follower.

Jaimes Staples – professionista canadese, Staples è uno dei più attivi giocatori su Twitch e conta circa 15.000 follower. Per $5 dollari al mese, gli utenti possono supportare il suo lavoro sulla piattaforma e allo stesso tempo accedere a tutti i video registrati negli ultimi mesi.

Ma la diretta streaming non è un’esclusiva degli utenti maschi. Tra i canali più importanti in Italia ci sono quelli di Felicia e Kurolily, due delle videogiocatrici con più followers.

Felicia – appassionata di tecnologia fin da bambina, costruisce da sola i propri computer. Sul suo canale è possibile vedere dirette streaming delle principali avventure fantasy come Aion, Guild Wars, World of Warcraft e degli sparatutto in prima persona come Battlefield e DayZ Standalone.

Kurolily – commessa in un negozio di videogiochi ed appassionata di musica rock e metal, si dedica principalmente al fantasy e alle avventure grafiche come Dragon Age Origins, Mass Effect, Monkey Island, e Final Fantasy.

Next Post

Il Segreto, anticipazioni venerdì 26 febbraio

Un’altra settimana in compagnia dei nostri amati protagonisti de Il Segreto si avvia al termine, ma neanche oggi, venerdì 26 febbraio, mancheranno colpi di scena e svolte nel piccolo paesino di Puente Vejo. Nell’episodio odierno vedremo Ines riferirr a Bosco che la loro storia d’amore non è destinata a continuare. La […]