I Radiohead spariscono dal web è mistero

In un’epoca in cui la presenza e la visibilità nel mondo della rete è, se possibile, ancora più importante degli eventi live, soprattutto per quel che riguarda il mondo della musica e dello spettacolo in generale, una band ha fatto una scelta che ha destato non poco scalpore.

I  Radiohead, forse ultima grande band britannica, dopo i Nirvana, ad aver indicato una nuova via al rock, sono improvvisamente spariti da web, di punto in bianco, senza nessun annuncio.

I Radiohead hanno spesso lanciato messaggi misteriosi in attesa dell’uscita di un nuovo disco: che questa improvvisa sparizione sia una trovata pubblicitaria per lanciare un nuovo disco?

L’unica cosa certa al momento è che la band di Oxford si è cancellata da Internet: sito web, pagina Facebook e account Twitter appaiono completamente bianchi ed anche l’account personale di Thom Yorke è stato svuotato di ogni contenuto.

Alcuni utenti di Reddit, però, hanno ricollegato la misteriosa sparizione a uno strano volantino arrivato per posta ad alcuni fan e di cui si era parlato in rete nei giorni scorsi. “Sing the song of sixpence that goes Burn the witch. We know where you live” (cioè: “Canta la canzone del sixpence che fa Brucia la strega. Sappiamo dove abiti”), si legge sul foglio in cui si intravede l’orsetto simbolo della band.

In un music business sempre a caccia di soluzioni di marketing innovative, questo è certamente un modo particolare ma efficace di far parlare di se.

Loading...
Potrebbero interessarti

Paola Caruso non ha bestemmiato nella lite con Mercedesz

Nelle scorse ore vi avevamo già raccontato la vicenda che vedeva, suo…

Orlando Bloom si consola al mare con una mora e una bionda

Sembra davvero non aver perso tempo l’attore Orlando Bloom all’indomani della separazione…