Il 29 luglio sarà disponibile Windows 10

VEB

Finora erano state solo indiscrezioni, ma neanche tanto campate in aria, anzi: la nuova versione di Windows 10 sarebbe stata resa disponibile a breve, già entro la fine dell’estate.

E così è stato: conferma ufficiale vuole che il 29 luglio verrà distribuita l’ultima versione del sistema operativo per personal computer più conosciuto e diffuso al mondo.

Microsoft ha assolutamente bisogno di rilanciarsi e promuoversi, dopo che l’ultima versione non aveva avuto il successo sperato, ed ecco perché il colosso metterà a disposizione di coloro che già hanno Windows 8.1 e 7, le edizioni precedenti, la possibilità di scaricarlo gratuitamente, novità assoluta in quasi 30 di storia della Microsoft.

Windows 10 promette “un’interfaccia ancora più semplice e intuitiva” e difatti la novità principale è rappresentata dal reintegro del menù Start, grazie al quale ritrovare facilmente i file e le applicazioni preferite, forse troppo precipitosamente eliminato dalle ultime versioni.

In un’ottica di maggior sicurezza, Windows 10 ha inoltre Windows Hello, Microsoft Passport e la protezione gratuita anti-malware Windows Defender, aggiornabile gratuitamente e continuativamente per tutta la durata del ciclo di vita del dispositivo.

Dal  1 giugno è possibile prenotare l’aggiornamento dei device con una schermata apposita apparsa sulle più recenti versioni di Windows, ma i prezzi per l’installazione da zero non sono stati ancora annunciati ufficialmente.

Next Post

Greenpeace, mobilitazioni per promuovere le energie rinnovabili

I repentini cambiamenti climatici, lo scioglimento dei ghiacciai, l’atmosfera che spesso nelle città è satura di fumi e gas di scarico: non dovrebbero servire allarmismi per rendersi conto che la salute del nostro pianeta non è certo delle migliori, e naturalmente la colpa è dell’uomo stesso, che non sa salvaguardare […]