Il Collegio, su Rai Due si sperimenta un nuovo talent

VEB

Oramai i talent riempiono quotidianamente i nostri palinsesti televisivi, ed è difficile trovare qualcosa che non sia stato già visto e abbia “stufato” il pubblico, stanco di vedersi proposto sempre le medesime cose.

Rai Due prova a fare il colpaccio, stupendo il pubblico, con il talent “Il Collegio”, un tuffo nel 1960 in 4 puntate.

Un nuovo programma che si pone come obiettivo quello di catapultare 18 ragazzi all’interno del mondo degli anni ’60: i protagonisti, infatti, vivono all’interno di un convitto dove vivranno un’esperienza educativa e di formazione affrontando un programma scolastico diverso che li porterà ad avere il diploma di terza media.

I ragazzi non possono portare con loro telefonini, smartphone e pc e, nel caso in cui vengono beccati ad infrangere le regole, possono essere anche espulsi immediatamente dalla struttura. Un’altra regola ferrea da seguire riguarda l’alimentazione: tutti devono finire il cibo presente nei piatti sia a pranzo che a cena.

Previste anche le punizioni: non corporali (come usava in Inghilterra fino al 1984) ma adeguate allo spirito dei tempi: scrivere cento volte sono un somaro, fare le pulizie, leggere un capitolo del libro “Cuore”

La prima puntata è già andata in onda, lo scorso lunedì in seconda serata, e fin dai primi minuti di messa in onda, il docu reality è stato molto apprezzato dal pubblico che si è divertito a commentare le avventure dei teenagers in gara sui social.

Next Post

Sandra Bullock progetta un matrimonio veloce con Bryan Randall

Sembra aver preso la sua decisione e ha anche voglia di correre la bella Sandra Bullock per sposare il suo Bryan Randall. Secondo le indiscrezioni raccolte dal magazine RadarOnline, l’attrice sta bruciando le tappe per sposare velocemente il suo compagno attuale, il fotografo 50enne Bryan Randall, nonostante, pare, molti dei […]
Sandra-Bullock-progetta-un-matrimonio-veloce-con-Bryan-Randall