Il riscaldamento globale cambierà anche il nostro aspetto

VEB

Gli scienziati confermato che il cambiamento climatico contribuirà a cambiare il nostro aspetto.

I risultati della ricerca su questo argomento sono stati pubblicati dalla pubblicazione egiziana Sasapost.

Come notato, secondo la teoria dell’evoluzione, qualsiasi specie vivente deve cambiare per sopravvivere in condizioni naturali mutevoli. L’attuale riscaldamento globale non fa eccezione, secondo alcuni scienziati.

La biologa Sarah Riding, uno degli autori dello studio intitolato “Il riscaldamento climatico sta costringendo gli animali a cambiare“, ha affermato che il cambiamento climatico, così come il riscaldamento globale, ha accelerato il tasso di adattamento degli animali.

Cita come esempio la dimensione del becco di alcune specie di pappagalli australiani. Secondo lei, è aumentata del 10% dal 1871.

I biologi hanno anche documentato cambiamenti nei topi europei e nei toporagni mascherati. I loro arti e altre parti del corpo sono aumentati di dimensioni.

Il riscaldamento globale cambiera anche il nostro aspetto

Gli scienziati ritengono che il riscaldamento aumenterà la produzione di melanina nell’uomo, il pigmento “responsabile” del colore della pelle, dei capelli e degli occhi.

Ce ne sarà di più, per cui l’aspetto delle persone dovrebbe diventare più scuro nel tempo.

Il clima cambierà anche le dimensioni del corpo umano e del cervello, secondo uno studio dell’Università di Cambridge citato da Sasapost.

Secondo un’analisi dei fossili di tutto il mondo, la dimensione media del corpo umano e del cervello in precedenza ha oscillato costantemente.

Quindi, il freddo li ha aumentati di dimensione, il caldo, al contrario, li ha ridotti.

I ricercatori ritengono che a causa dell’attuale riscaldamento globale, il corpo umano e il cervello diventeranno di nuovo più piccoli.

Cambridge ritiene inoltre che le persone in futuro dovranno affrontare problemi di memoria e di parola, difficoltà di apprendimento e, in generale, una diminuzione della circolazione cerebrale.

Next Post

Qual è il concetto reale di Benessere?

Il benessere è un termine che sta diventando molto comune nella nostra era moderna. Ma cosa costituisce esattamente il ‘benessere’?  Benessere significa essere campioni di salute fisica o va oltre il fisico? Forse è necessario considerare tutte le sfaccettature del nostro corpo per determinare se stiamo veramente “bene”. La maggior parte delle […]
Qual il concetto reale di Benessere