Dopo aver visto la rottura della bellissima storia d’amore tra Matias e Prado, dopo che il giovane le ha confessato il tradimento con Rafaela, e l’inaspettata alleanza che Severo e Donna Francisca sono pronti a stringere per difendersi dagli anarchici e dall’epidemia di morbillo, vediamo quali sorprese ci riserva la puntata odierna de Il Segreto.
Nella puntata di oggi, sabato 1 aprile, vediamo che Camila ed Hernando sono sempre più affiatati, e questo irrita terribilmente Elias. Hernando si sta prendendo cura di Camila ma non solo: il Dos Casas sembra mostrare un lato che nessuno si aspettava.
Camila è molto sorpresa, anche se non ha potuto ascoltare la dichiarazione d’amore del marito.
Rafaela minaccia di morte Matias. Il ragazzo si è reso conto di tutto quello che Rafala sta facendo ma non può denunciarla: la donna infatti continua a dirgli che farà del male a tutti i suoi parenti.
Severo, nonostante gli ammonimenti dei suoi famigliari, accetta di allearsi con Francisca per difendersi dagli anarchici. La matrona appare decisamente soddisfatta per come si stanno mettendo le cose, e questo lascerebbe presupporre che ella stia tramando qualcosa alle spalle dell’ignaro Santacruz che, nonostante la sua esperienza da uomo d’affari, questa volta appare in completa buona fede.
Sol e Lucas si dedicano completamente all’assistenza ai malati, ma il lavoro è molto e i due sembrano essere veramente sfiniti.
Dolores uscita vincente dal confronto con don Berengario, viene osannata da tutti i paesani.