Purtroppo non è un bel periodo per i protagonisti de Il Segreto, tutti alle prese coi propri drammi familiari: Emilia e Alfonso sembrano ormai in procinto di lasciarsi, Francisca sembra aver perso tutto, casa compresa, Sol sembra sempre più intenzionata a lasciare per sempre il paese e suo fratello da poco ritrovato, e per Ines le speranze di sopravvivere sono sempre più esili.
Nella puntata di oggi, venerdì 14 ottobre, vediamo che Sol porge a Carmelo le sue scuse. Parlando, l’uomo comprende che la ragazza è sinceramente innamorata di Lucas, dunque decide di recarsi dal medico per spronarlo a combattere per Sol e per evitare che lei parta.
Ines è consapevole che le rimangono pochi attimi di vita e chiede a Bosco di portarla nel posto dove si sono conosciuti ed innamorati. Bosco torna al Jaral con il corpo esanime di Ines: l’intero paese piange la morte della ragazza, ma la tristezza di Bosco si trasforma presto in rabbia.
Emilia ed Alfonso accorrono alle esequie ma non si rendono conto di essere pedinati, qualcuno sta infatti seguendo Prado.
Francisca, costretta a lasciare la Villa dietro ordine della Guardia Civile, aiutata da Mauricio e dal neosposo Raimundo, la occuperà abusivamente.