Il Volo portano la bella musica italiana nel mondo

Giovani sono giovani, ma hanno una bravura e una passione per la musica che li rende dei grandissimi artisti, capaci di portare il meglio della musica italiana in giro per il mondo.

Il Volo pubblicano il cd-dvd “Notte Magica – A tribute To the Three Tenors” con la partecipazione straordinaria di Placido Domingo, ma non solo: dal 4 marzo 2017 parte il nuovo tour mondiale, 6 nuove date in Italia, raddoppiano gli show all’Arena di Verona e si aggiungono 3 concerti a Taormina.

Dopo ventisei anni, Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble, in arte Il Volo, registrano le arie che hanno reso magico quel lontano concerto del 7 luglio 1990 al Teatro delle Terme di Caracalla, quello in cui il magnifico trio formato da lui, Josè Carreras e Placido Domingo avevano dato vita al grande concerto evento de “I tre tenori”.

«Siamo orgogliosi di portare la musica italiana all’estero», dice Gianluca durante la conferenza di presentazione. «Se abbiamo deciso di scegliere per il nostro trio un nome italiano, è proprio per questo motivo.»

“Siamo veramente soddisfatti anche perché è la prima volta che cantiamo questo repertorio dove ci sono anche delle arie d’opera e quindi è abbastanza difficile. Non vogliamo assolutamente imitare i Tre Tenori o paragonarci a loro, ma neanche a tenori come Grigolo, ma sicuramente è l’unico modo per portare questa musica ai giovani, siamo giovani abbiamo 20 anni e vogliamo trasmettere ai giovani l’amore per questa musica”, hanno spiegato.

L’album in preorder su Amazon ha raggiunto il vertice delle classifiche tra le pubblicazioni in prenotazione e, a poche ore dalla pubblicazione, sta dominando i vertici delle classifiche iTunes in Italia e all’estero. Negli USA, “Notte Magica” è stato al 5° posto dei best seller di Amazon mentre “Nessun Dorma” al 1° posto della classifica dei brani classici su Itunes.

Loading...
Potrebbero interessarti

Grave errore per Marc Jacobs. Lo stilista finisce nudo su Instagram

Sono ormai molti i personaggi celebri al pubblico che utilizzano i social…

Claudia Galanti tra le braccia di Mimran afferma “E’ stato un momento di debolezza”

Negli ultimi giorni è finita al centro dell’attenzione mediatica la bellissima modella…