Ilaria D’amico: vi rivelo lo stato d’animo di Buffon
Ilaria-Damico-vi-rivelo-lo-stato-d'animo-di-Buffon

Lo abbiamo visto piangere dinanzi all’ultimo rigore sbagliato dai suoi compagni e lo avevamo immaginato che non avesse affatto preso bene l’uscita dell’Italia dagli europei di calcio, perdendo per di più contro la Germania, a cui ci lega una rivalità divenuta storica, ma a confermarci tutta la sua delusione è stata anche la sua compagna, che assieme a lui ha vissuto il dopo partita.

La conduttrice e compagna del portiere azzurro Gigi Buffon, Ilaria D’amico, ha raccontato quanto la sconfitta della Nazionale italiana agli Europei di calcio abbia segnato l’animo del suo capitano: “Non ho mai visto Gigi così. La sconfitta con la Germania ancora brucia”.

Credo che questa volta sia successo qualcosa di diverso -spiega la D’Amico a Parigi in occasione della presentazione della stagione sportiva di Sky- Gigi solitamente è uno che assorbe bene le emozioni forti. Dopo la finale di Champions League con il Barcellona, ad esempio, l’ho visto sereno e normale. Questa volta è stato diverso. Forse ha a che fare con il gruppo che si era creato, l’allenatore (Antonio Conte) e le premesse con cui erano partiti“.

Sicuramente avrà contato anche la sua situazione personale: a 39 anni compiuti, Buffon probabilmente ha visto sfumare la sua ultima possibilità di vittoria come protagonista ad un Europeo.

Loading...
Potrebbero interessarti

Chiara Ferragni, un caffè con lei costa 5700 euro

Certamente non ne nascerà una polemica, dato che si tratta di un’iniziativa…

Roberto Benigni rende omaggio a Massimo Troisi

Nell’anniversario della sua prematura scomparsa in tantissimi, amici, colleghi ma anche semplici…