In materassino dalla Calabria alla Sicilia, giovane illeso

Ieri la notizia ha fatto il giro del web e in un primo momento in tanti hanno pensato che si trattasse di una fake news, una di quelle notizie inventate di sana pianta, per quanto sembrava assurda.

Poi, vedendola, divulgata anche da tutti i tg, si ci è convinti della sua veridicità, anche se l’incredulità non è certo scemata.

Un giovane di 28 anni è stato salvato nello Stretto di Messina dagli uomini della Guardia Costiera dopo essere stato trascinato a largo dalle correnti con il suo materassino.

La storia è incredibile: a quanto pare il giovane si è addormentato cullato dalle onde a Scilla, ed il mare lo ha lentamente spinto lontano dalla costa.

Un amico, non vedendolo rientrare a riva, ha allertato i soccorsi e solo dopo oltre 9 ore di ricerca, a notte fonda, il disperso è stato rintracciato quasi a Messina ed è stato tratto in salvo.

Il giovane è stato trovato stremato, affamato e terrorizzato, ancora aggrappato al materassino, ma per fortuna illeso.

Next Post

Test visivo: Cosa vedi nell'immagine?

Ecco un test visivo da provare a risolvere in pochi secondi. In realtà si tratta di un’illusione ottica (chiamata anche illusione visiva) è caratterizzata da immagini visivamente percepite che differiscono dalla realtà oggettiva. L’immagine che vedi è in realtà un dipinto straordinario di Oleg Shuplyak, con un effetto molto particolare. […]