Internet, 5 mld di persone saranno connesse alla rete nel 2020

Redazione

Tra soli cinque anni, nel 2020, il numero di persone connesse ad internet nel mondo salirà a cinque miliardi; una quantità incredibile ipotizzata dal colosso di Mountain View Google; i risultati delle previsioni sono stati divulgati al convegno Internet Industry di Roma.

Per renderci conto di quanto l’impiego della rete sia in costante e inarrestabile crescita in tutto il mondo, basta pensare che ad oggi siamo ben 2,8 miliardi di persone a navigare sul web; calcolando l’aumento della popolazione mondiale prevista da ora a cinque anni è ipotizzabile che il numero dei cybernauti potrà tranquillamente raddoppiarsi, equivalentemente al numero degli smartphone in nostro possesso.

Il managing director di Google Italia e membro del management board di Google Emea Fabio Vaccarono ha affermato a tal proposito: Una rivoluzione culturale è la condizione indispensabile per affrontare il futuro “Con Internet si sta preparando una rivoluzione pervasiva, tanto che finora abbiamo visto davvero pochissimo“. Vaccarono ha inoltre specificato per quanto riguarda il nostro paese:

La riconversione culturale è necessaria che consideriamo che il 40% degli imprenditori italiani è convinto di non aver bisogno di Internet“. Smartphone, computer o tablet non importa, ormai l’importante è restare “connessi” ogni momento.

Next Post

L'apocalisse di Roma e Venezia, le vignette satiriche del WWF

Il WWF è da sempre attento a sensibilizzare su tematiche importanti come l’inquinamento e la salvaguardia dell’ambiente: a tale scopo, l’organizzazione ha realizzato due serie di immagini satiriche presentate al Cop 21 di Parigi proprio per scuotere le coscienze su tali argomenti; si tratta di rappresentazioni futuristiche e apocalittiche di […]
apocalisse di Roma e Venezia vignette WWF