Internet, 5 mld di persone saranno connesse alla rete nel 2020

VEB

Tra soli cinque anni, nel 2020, il numero di persone connesse ad internet nel mondo salirà a cinque miliardi; una quantità incredibile ipotizzata dal colosso di Mountain View Google; i risultati delle previsioni sono stati divulgati al convegno Internet Industry di Roma.

Per renderci conto di quanto l’impiego della rete sia in costante e inarrestabile crescita in tutto il mondo, basta pensare che ad oggi siamo ben 2,8 miliardi di persone a navigare sul web; calcolando l’aumento della popolazione mondiale prevista da ora a cinque anni è ipotizzabile che il numero dei cybernauti potrà tranquillamente raddoppiarsi, equivalentemente al numero degli smartphone in nostro possesso.

Il managing director di Google Italia e membro del management board di Google Emea Fabio Vaccarono ha affermato a tal proposito: Una rivoluzione culturale è la condizione indispensabile per affrontare il futuro “Con Internet si sta preparando una rivoluzione pervasiva, tanto che finora abbiamo visto davvero pochissimo“. Vaccarono ha inoltre specificato per quanto riguarda il nostro paese:

La riconversione culturale è necessaria che consideriamo che il 40% degli imprenditori italiani è convinto di non aver bisogno di Internet“. Smartphone, computer o tablet non importa, ormai l’importante è restare “connessi” ogni momento.

Next Post

Belgio in allerta: chiusa autostrada E42 per operazione antiterrorismo

E’ successo oggi nella località belga Auvelais, le forze dell’Ordine hanno effettuato una perquisizione “nel quadro dell’inchiesta riguardante gli attentati di Parigi”; inoltre è stato anche chiuso un intero tratto di autostrada, la E42, proprio per motivi di sicurezza legati all’allarme terrorismo ancora altissimo nella zona; Salah è ancora introvabile […]
Belgio in allerta chiusa autostrada E42