It, il Film sbarcherà al cinema il prossimo 19 ottobre

VEB

Il conto alla rovescia è quasi finito: It nei cinema il prossimo 19 ottobre, uscirà sui grandi schermi italiani la prima vera versione cinematografica del terrificante “It”, firmata dal regista Andrés Muschietti e divisa in due parti, vista la difficoltà di adattare in pellicola le oltre 1200 pagine del volume.

Nel film la storia di sette giovani emarginati di questa cittadina di provincia che si autodefiniscono, con grande ironia, il Club dei Perdenti. Sono infatti tutti nerd esclusi inevitabilmente dalla società e bersaglio, tra l’altro, di un branco di bulli, ma anche un gruppo di ragazzini con una marcia in più, quella dell’intelligenza.

It nei cinema il prossimo 19 ottobre, ripercorriamo la storia

La storia si mette in moto quando il demonio conosciuto come It si risveglia da un letargo lungo 27 anni e assume ancora una volta la forma spaventosa del clown Pennywise .

Il mostro incontra poi il piccolo e tenero George Denbrough, che sta tentando di recuperare una barchetta di carta da un tombino, gli si avvicina mellifluo (con tanto di palloncino rosso in mano) e lo uccide brutalmente strappandogli il braccio sinistro.

Per questo gruppo di perdenti inizia la caccia al mostro – anche se molti di loro i veri mostri ce li hanno già in casa, i loro genitori -, una caccia che si svolge tra un pozzo nella più spaventosa e buia casa diroccata, i boschi e le fogne della città.

Chi ha avuto la fortuna di aver visto il film in anteprima, fa sapere che la paura di IT – Il Film è tangibile, palpabile, ha forme ben precise, e nulla potrà impedire di far saltare lo spettatore sulla sedia più e più volte.

Il sorriso di Pennywise/Bill Skarsgard è il più terrificante e allo stesso tempo spettacolare che si possa immaginare, anche questo però è un aspetto fondamentale del percorso, fa parte della cura.

Muschietti e i giovani protagonisti di questa nuova versione sapranno rendere il terrore del libro con la stessa efficacia e l’attore Bill Skarsgård saprà essere credibile nei panni di Pennywise?

A ognuno l’ardua sentenza: appuntamento il prossimo giovedì a cinema.

Next Post

Grande Fratello Vip, pronti ad entrare due nuovi concorrenti

A Cinecittà, all’interno della casa del Grande Fratello Vip, gli animi sono sempre più accesi, ed i vip in gara non perdono occasione per punzecchiarsi e mettere in evidenza i loro difetti reciproci. Tra discorsi omofobi e scherzi da scuola elementare, i vip sognano di potersi aggiudicare il montepremi finale […]