Iva Zanicchi sostiene Orlando e racconta della sua castità

La donna dei record, vincitrice tre volte al Festival di Sanremo, la prima a esibirsi in Unione Sovietica, cantante, conduttrice, attrice, europarlamentare: Iva Zanicchi è un’artista poliedrica, che negli ultimi anni è stata poco presente sul piccolo schermo italiano, presa da una miriade di altri impegni, soprattutto nel mondo della musica, quello che gli ha portato più soddisfazioni.

Ma la grande Iva è pronta a tornare, e lo farà a breve, nella seconda stagione di Selfie – Le cose cambiano, nella quale affiancherà la conduttrice Simona Ventura e l’inviata Belen Rodriguez.

E proprio assieme alle due “colleghe” Iva nelle scorse ore è stata ospite del Maurizio Costanzo Show, dove ha raccontato alcuni aneddoti del suo passato e della sua vita presente.

Iva comincia a partecipare fin da piccola ai concorsi canori e si esibisce live preso le famose balere romagnole, con un’ascesa graduale, che nel 1965, all’età di 25 anni, la porta sul palco di Sanremo, ma ben pochi sanno che, contemporaneamente, è stata casta fino all’età di 26 anni: “Ero un po’ ritardata, è vero – scherza -. A parte le battutecce, quando ero ragazza la castità era un valore. Arrivare casti e puri al matrimonio era un valore ed era normale, anche se ora fa ridere questa cosa“.

Per fortuna, poi, ha trovato l’amore, quello che dura tutta la vita, e difatti la cantante è vicina sentimentalmente allo stesso uomo, Fausto Pinna, da tre decenni ma non sono sposati: “Lui ha iniziato a chiamarmi moglie, mi sembrava brutto non chiamarlo marito e ricambiare. Così abbiamo deciso di chiamarci marito e moglie, anche senza matrimonio. Tra un po’ potrebbe esserci, non è detto. Faccio una promessa: quando arriverò agli 80 anni, Maurizio ci sposerà“.

Intanto, nelle ore precedenti, Iva, ospite a Un Giorno da Pecora su Rai Radio1, aveva espresso il suo sostegno al candidato alla segreteria del Pd: “Io spero che Orlando esca vincitore dalle primarie. Se succede, io vado e canto per lui gratuitamente”, ha promesso.

Loading...
Potrebbero interessarti

Asia Argento, nuova puntata della querelle contro la Lucarelli

Se qualcuno pensava che, con l’eliminazione della prima da Ballando con le…

Maddalena Corvaglia ecco i progetti per il futuro

Da settimane ormai si vociferava, come cosa quasi certa, che una delle…