Jason Bourne, appuntamento a settembre con Matt Damon

VEB

Jason Bourne, film di Paul Greengrass con Matt Damon, sarà nelle sale dal primo settembre 2016.

Il film, quinto della serie, è il sequel di The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo del 2007.

Chi è Jason Bourne? E’ un sicario di professione. Il nome vero è David Webb ed è il protagonista dei romanzi dello scrittore Robert Ludlum.

Il personaggio ben presto uscì dalla carta stampata per materializzarsi prima in un adattamento televisivo con Identità bruciata diretto da Roger Young e interpretato da Richard Chamberlain, per poi essere catapultato direttamente sul grande schermo.

Il regista Doug Liman, infatti, nel 2002 presentò The Bourne Identity, film dal quale ha avuto origine l’omonima saga cinematografica in cui il nostro sicario è interpretato da Matt Damon.

A dire il vero, quello del 2007 non è stato l’ultimo episodio, perché nel 2012 uscì The Bourne Legacy, una specie di spin-off, che ha allargato l’universo di Bourne.

Matt Damon non vedeva l’ora di girare un altro episodio di Jason Bourne, ma avrebbe voluto farlo solo se dietro la macchina da presa ci fosse stato l’irlandese Peter Greengrass.

E così è stato. “Paul ed io sognavamo il ritorno di Jason da dieci anni. E finalmente eccoci qui”, questo ha dichiarato Damon alla stampa al Cosmopolitan di Las Vegas per il lancio del film.

Il film, come si può facilmente immaginare, è una sequenza infinita di scene adrenaliniche.

Bourne in quest’ultimo episodio è iper-tecnologico. Se vuole sopravvivere, non gli bastano solo le sue capacità: deve adeguarsi ai tempi e ricorrere alle nuove tecnologie.

A fianco a Damon attori d’eccezione: Alicia Vikander, Vincent Cassel, Tommy Lee Jones e Julia Stiles che ritorna nei panni del suo vecchio personaggio.

Nel cast anche, Riz Ahmed, Ato Essandoh, Scott Shepherd e Bill Camp. Il film è prodotto e distribuito dalla Universal Pictures.

Next Post

Io prima di te, amore e niente più nel film di Thea Sharrock

Un film sull’amore, che parla d’amore e che mostra solo amore: Io prima di te di Thea Sharrock. Io prima di te, nelle sale italiane dal 1 settembre 2016, è distribuito da Warner Bros. In questo film la cui sceneggiatura è stata curata da Jojo Moyes, Scott Neustadter e Michael […]
Io prima di te, amore e niente più nel film di Thea Sharrock