Julia Louis-Dreyfus sta combattendo contro un carcinoma al seno

VEB

Ottobre è il mese della prevenzione per la lotta al cancro al seno. I numeri parlano chiaro: questa è una delle cause maggiori di morte tra le donne, ma questo brutto mare, se preso in tempo, ha una buona probabilità di essere sconfitto.

Negli ultimi vent’anni quindi si moltiplicano iniziative e manifestazione per la sensibilizzazione, ed un grande “aiuto” arriva senza dubbio dalle donne famose che scelgono di raccontare pubblicamente il proprio dramma.

Perché il male non è uno stigma, non è una cosa vergognosa da nascondere: il carcinoma al seno va combattuto a testa alta, controllandosi ogni anno per scoprire i primi segni in tempo utile per curarlo.

L’ultima donna famosa che ha annunciato pubblicamente la sua battaglia è Julia Louis-Dreyfus, che ha rivelato su Twitter di avere un cancro al seno.

L’attrice, star di “Seinfield”, ha scritto: “Una donna su otto ha il cancro al seno. Oggi sono una di quelle”. E ha aggiunto: “La buona notizia è che ho il più magnifico gruppo di amici e famigliari che mi sostengono. La brutta notizia è che non tutte le donne sono cosi fortunate, quindi battiamoci contro tutti i tipi di cancro e facciamo si che la copertura sanitaria universale sia una realtà”.

Julia Louis-Dreyfus è la protagonista dell’amatissima serie di HBO ‘Veep – Vicepresidente incompetente’. Ironia della sorte, la Louis-Dreyfus ha avuto la diagnosi di cancro proprio il giorno dopo aver ricevuto il sesto Emmy consecutivo per il suo ruolo di Selina Meyer nella serie.

La nota emittente televisiva, raggiunta dalla CNN, ha chiarito che l’attrice sarà presente anche nella settima stagione e le ha espresso tutta la sua vicinanza: “Il nostro amore e sostegno va a Julia e alla sua famiglia. Siamo certi che riuscirà a superare questo momento con la sua solita tenacia e con il suo irriducibile spirito. Aspettiamo il suo ritorno a HBO per la stagione finale di ‘Veep'”.

Attualmente è l’attrice ad aver vinto più Emmy, gli Oscar della televisione, per un unico ruolo e noi le auguriamo di guarire al più presto per conquistarne altri e mantenere il suo primato.

Next Post

Leonardo Da Vinci, sua la Gioconda nuda?

Una delle opere più celebri al mondo è certamente la “Gioconda” di Leonardo da Vinci che, conservata a Parigi nel museo del Louvre, attira ogni anno milioni di visitatori, che restano incantati al suo cospetto. E se Leonardo ne avesse dipinto un’altra versione, nientemeno che senza veli? Come accade a […]