Kaspersky, nuovo centro di ricerca contro i malware inaugurato a Londra

Sono sempre più gli utenti del cyberspazio, ma sono anche altrettanti i virus e i malware che infettano i sistemi, provocando danni spesso ingenti e soprattutto rubando dati sensibili.

Secondo gli esperti di Kaspersky Lab sono più di 325 mila i nuovi malware ogni giorno, con un incremento di 10 mila malware al giorno rispetto al 2014, ed è per questo che urge incrementare i controlli e raffinare gli strumenti di lotta.

In questa ottica Kaspersky Lab  ha inaugurato a Londra un nuovo centro di ricerca che sarà non solo la sede dove studiare e analizzare attacchi di criminalità informatica e malware e dove sviluppare strumenti per combatterli, ma anche il luogo da cui la security intelligence di Kaspersky verrà trasmessa a clienti e partner di tutto il mondo.

E  Kaspersky Lab sa bene di cosa parla, dato che è una delle società più affidabili in materia di prodotti per la sicurezza informatica, con 400 milioni di clienti (tra cui 300mila aziende) in tutto il mondo.

“Kaspersky intercetta e sventa ogni giorno circa 325mila attacchi informatici in tutto il mondo – spiega Morten Lehn, Managing Director di Kaspersky Lab Italia -. Di questi poco più del 99% viene gestito in modo automatico, grazie a un sistema di sicurezza unico al mondo che rilascia un nuovo pacchetto per la protezione ogni ora. Il Research Lab di Londra si occuperà della piccola percentuale restante: analizzando più in profondità attacchi specifici e nuove minacce”.

Next Post

Fedez e Libero botta, risposta e risarcimenti

Nei giorni scorsi si è parlato del rapper Fedez per il suo cambio di programma al Grand Hotel Chiambretti, per alcune ragioni legate alle troppe modifiche della puntata, il cantante ha ritenuto opportuno non parteciparvi. Oggi invece sul web si è allargata a macchia d’olio la battaglia tra Fedez e […]
Fedez e Libero botta risposta e risarcimenti