Kristen Bell, lunga e dura battaglia contro la depressione

VEB

Essere giovani, bellissime e avere il mondo ai propri piedi non è sempre garanzia di felicità e soprattutto non mette al riparo dal sentirsi non completamente a proprio agio con se stessi, con gli altri, fino a poter sfociare in una vera e propria patologia che fa vedere tutto nero il mondo attorno.

Kristen Bell, attrice divenuta famosa nel ruolo di Veronica Mars, ormai affermata nella carriera e soprattutto guarita dai suoi demoni interiori, ha deciso di raccontare un periodo terribile della sua vita, in cui ha dovuto combattere contro la depressione.

«Ho conosciuto la depressione già ai tempi del college, ma non ne ho mai parlato», ha scritto in un articolo per Motto, magazine del Time, «Non ho mai raccontato pubblicamente dei miei problemi di salute mentale durante i primi 15 anni della mia carriera, ma adesso penso che non deve essere più un tabù. Quindi eccomi qui a parlare di quello che ho sofferto».

“Mi sentivo afflitta da un atteggiamento negativo e da un senso di impotenza come se fossi perennemente all’ombra di qualcuno. Di solito sono una persona positiva e frizzante, tutto a un tratto ho smesso di sentirmi me stessa”, ha spiegato.

«Provavo un senso di totale e completa solitudine e isolamento. Nonostante tutte le cose positive che c’erano nella mia vita in quel momento, mi sentivo inutile. Come se non avessi nulla da offrire, come se fossi un fallimento», ma per fortuna in suo aiuto è accorsa la madre.

«È importante far capire che le persone che si trovano in quella situazione non sono per niente inutili, hanno tanto da dare», spinge a riflettere la Bell.

La Bell ha deciso di uscire allo scoperto per sensibilizzare sul problema: “È importante per me essere sincera in modo tale che le persone in una situazione simile possano rendersi conto che in realtà hanno ancora molto da offrire”.

Next Post

Asia Argento si è regalata un nuovo tatuaggio

Dopo la controversa esperienza a Ballando Con Le Stelle, di cui resteranno nella memoria soprattutto le proverbiali litigate con la giurata Selvaggia Lucarelli, Asia Argento è tornata a dedicarsi anima e corpo ai suoi figli, Anna Lou avuta con Morgan e Nicola Giovanni, nato dal matrimonio con il regista Michele Civetta. L’attrice, che ha sempre […]

Possono interessarti