La Camera dei deputati sbarca su Facebook

Nelle scorse ore il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dinanzi al marcato astensionismo che ha caratterizzato le ultime elezioni regionali, ha mandato un monito ai partiti politici, ammonendoli sull’evitare toni troppo accesi e rissosi, che allontanano la popolazione dal mondo della politica.

In questa ottica, per cercare di avvicinare quante più persone possibili alla vita politica e alle problematiche trattate, visto anche che i social network sono i mezzi più invasivi e penetrati trasversalmente in tutti gli strati della popolazione, la Camera dei Deputati ha deciso di sbarcare su Facebook.

Dalle 10 e 30 del due giugno è infatti è attiva la pagina ufficiale della Camera dei deputati su Facebook, un nuovo modo per tenersi aggiornati sull’attualità parlamentare, che ha raggiunto in poche ore oltre 2.400 ‘mi piace’. Un video di benvenuto spiega quali saranno i contenuti della pagina, mentre un comunicato ufficiale spiega che sarà “uno strumento in più per avvicinare i cittadini ai luoghi in cui si esercita la democrazia rappresentativa, un’Istituzione che è patrimonio comune e che sarà sempre più aperta”.

«Sono contenta che, come annunciato, sia da oggi online la pagina Facebook della Camera dei deputati, un altro passo in avanti verso la trasparenza e la partecipazione – commenta la presidente Laura Boldrini – . La rivoluzione digitale in corso a Montecitorio va avanti con l’obiettivo di facilitare la comunicazione con i cittadini».

Next Post

Nella giornata della Festa della Repubblica boom di visite nei musei

Ieri, 2 Giugno 2015, è stata celebrata come ogni anno la Festa della Repubblica Italiana, una festa volta a ricordare la nascita della Repubblica Italiana. Ed ecco che proprio nella giornata di ieri, nella giornata della Festa della Repubblica, è stato registrato un boom di visite nei musei statali e non […]