La Cina ha deciso di riscrivere la Bibbia

VEB

Il Partito Comunista Cinese ha emesso un segnale di preoccupazione nei confronti delle comunità religiose globali, inclusi i cristiani, a seguito delle modifiche apportate ai testi sacri in Cina per allinearli alle ideologie del leader corrente.

La Cina ha deciso di riscrivere la Bibbia
Foto@Pixabay

L’entità governativa cinese si sta adoperando per rifare la Bibbia allo scopo di consolidare ulteriormente il proprio controllo sulle pratiche religiose nel paese.

Nel 2019, venne divulgato che ai delegati di ogni principale credo religioso in Cina era stato richiesto di esaminare le versioni cinesi dei loro scritti sacri affinché rispecchiassero “le esigenze della nuova epoca“, come segnalato da Le Figaro.

Durante la presidenza di Xi Jinping, le autorità hanno richiesto “una revisione integrale delle traduzioni dei classici religiosi già esistenti“. Se i testi, al termine di questo processo, non erano conformi, dovevano essere “corretti e tradotti di nuovo”.

Circa quattro anni più tardi, il collettivo cristiano Persecution Org ha espresso critiche verso i risultati di tale intervento statale. Secondo Mike Gallagher, rappresentante degli Stati Uniti, il governo del Partito Comunista Cinese sta rimodellando parti della Bibbia per intensificare la propria supremazia sulla religione nel paese.

Gallagher ha dichiarato, durante una sessione di un sottocomitato della Camera del PCC, che il presidente Xi sta tentando di “far servire i credenti al partito anziché a Dio. Ha evidenziato due esempi straordinari della Bibbia recentemente ridisegnata in Cina. Uno riguarda il Vangelo secondo Giovanni, in cui Gesù, dopo essere stato testimone di una donna beccata a essere infedele al marito, dice: “Vattene e non peccare più”.

Nel testo autentico, Gesù aggiunge: “Chi di voi è senza peccato, getti per primo una pietra contro di lei“. Da quando è stato ordinato di alterare i testi sacri, un manuale universitario cinese finisce lo stesso racconto in un modo assolutamente più cruento; secondo Gallagher, vi si legge: “La donna adultera è stata lapidata a morte da Gesù stesso.

In un altro episodio, riferito da Esodo 20:3, persino i Dieci Comandamenti sono stati stravolti nella provincia di Henan, dato che le autorità “hanno obbligato le chiese protestanti a rimpiazzare i Dieci Comandamenti con affermazioni di Xi Jinping”. Nonostante il primo comandamento che afferma “Non avrai altri dèi di fronte a me”. La nuova variante, promossa dal PCC, proclama: “Proteggetevi con determinazione dall’infiltrazione dell’ideologia occidentale”.

Next Post

Ha smesso di usare soldi, ecco adesso come vive

Mark Boyle, noto anche come “L’Uomo senza Soldi“, ha adottato un modo di vivere privo di denaro nel 2008, abbracciando un’esistenza che non dipende dalle monete. Ha anche scelto di evitare l’uso della tecnologia, volgendo il suo stile di vita verso una forma più “naturale” e essenziale. Benché inizialmente Mark […]
Ha smesso di usare soldi ecco adesso come vive

Possono interessarti