La Nasa scopre che i buchi neri formano le stelle

VEB

Lo studio, che si basa sulle osservazioni effettuate con il telescopio spaziale Hubble della NASA e mostra che i buchi neri possono causare la loro formazione così come l’inghiottimento di stelle, è stato pubblicato sulla rivista Nature .

Lo studio ha rivelato come il buco nero nella galassia di Henize 2-10, a 30 milioni di anni luce di distanza, sia efficace nella formazione delle stelle.

Amy Reines, ricercatrice principale dell’attuale studio, che ha presentato le prime prove dell’esistenza di un buco nero nella galassia di Henize 2-10 nel 2011, ha dichiarato:

Sapevo fin dall’inizio che c’era qualcosa di insolito e speciale in Henize 2 -10, ora abbiamo un buco nero di Hubble e un buco nero 230. Ci ha fornito un’immagine molto chiara della connessione tra una regione di formazione stellare distante anni luce“.

La Nasa scopre che i buchi neri formano le stelle

Reines ha affermato che questo sviluppo contribuirà anche a risolvere il mistero di come i buchi neri siano emersi nell’universo.

L’autore principale dello studio, Zachary Schutte, ha affermato che il telescopio spaziale Hubble ha catturato prove e immagini che mostrano che il buco nero ha causato la “nascita” delle stelle.

Affermando che il buco nero non sopprime la nascita delle stelle, al contrario, fornisce un flusso di stelle verso l’esterno, Schutte ha detto che questa è stata una “sorpresa“.

Il telescopio spaziale Hubble, sviluppato congiuntamente dalla NASA con l’Agenzia spaziale europea (ESA) e lo Space Telescope Science Institute (STScl), effettua osservazioni spaziali in orbita terrestre dal 1990, quando è stato lanciato nello spazio.

Fonte: AA

Next Post

Dopo Omicron la prossima estate niente green pass?

Secondo l’opinione di alcuni epidemiologi, le misure anti-coronavirus potrebbero essere necessarie solo occasionalmente dall’estate. Se le persone rispettano le misure da sole in determinate situazioni, le restrizioni sanitarie statali potrebbero essere revocate. Dopo l’onda Omicron, misure generalizzate come indossare la mascherina o il Green Pass rafforzato (vaccinato o guarito) non […]
Dopo Omicron la prossima estate niente green pass