La pelle umana da oggi può diventare trasparente

VEB

Un gruppo di scienziati degli Stati Uniti d’America ha pubblicato un rapporto in cui descriveva il metodo sviluppato che consente “l’illuminazione” dei tessuti umani.

In altre parole, la pelle e altri tessuti possono essere resi trasparenti mantenendo il loro funzionamento originale.

Pertanto, è possibile visualizzare i processi che si verificano durante il decorso delle malattie.

Vale la pena notare che pulire i tessuti non è una scoperta innovativa. La scienza conosce già i modi in cui si ottiene una certa percentuale di trasparenza.

La pelle umana da oggi puo diventare trasparente

In particolare sono stati sviluppati solventi organici che rimuovono dai tessuti le molecole che impediscono alla luce di penetrare.

Queste molecole includono, ad esempio, il grasso. Tuttavia, i metodi descritti sono piuttosto laboriosi. Gli scienziati americani, a loro volta, hanno proposto un metodo “ibrido” per pulire i tessuti.

Gli scienziati spiegan che nel loro studio hanno utilizzato in sequenza diversi solventi e detergenti a base d’acqua.

In altre parole, gli scienziati americani hanno creato una combinazione di diversi “prodotti per la pulizia” utilizzati per trattare i tessuti.

L’autore dello studio ha affermato che la tecnica richiede molto tempo, poiché il tessuto è “imbevuto” nelle soluzioni risultanti.

Tuttavia, gli scienziati hanno già ottenuto risultati positivi e pianificano di scalare i propri sviluppi.

Next Post

Uomo cinese si costruisce un laboratorio in casa per salvare suo figlio

Le malattie rare che hanno un effetto deflagrante sulla qualità e sulle aspettative di vita degli individui sono molte. Le moderne conoscenze scientifiche ci permettono di identificarne sempre di più, ma ancora troppe non hanno una terapia oppure soffrono della disparità di accesso alle cure. Un caso che ha fatto […]
Uomo cinese si costruisce un laboratorio in casa per salvare suo figlio

Possono interessarti