La sonda cinese scopre una strana roccia sulla Luna

VEB

Il lander cinese Change 4 ha ripreso a funzionare sul lato più lontano della luna, ma gli scienziati si sono interessati a quelle scoperte che sono state fatte con l’aiuto del dispositivo un po’ prima.

La sonda cinese scopre una strana roccia sulla Luna

Secondo i media cinesi, il rover lunare ha trovato un interessante pezzo di pietra sul lato opposto della luna, che hanno chiamato pietra miliare.

Questa pietra allungata, secondo gli esperti, richiede una ricerca più attenta. 

Per studiare la pietra scoperta, gli esperti avrebbero utilizzato un dispositivo speciale Yutu 2s Visible and Near-Infrared Imaging Spectrometer (VNIS). È in grado di fissare la luce riflessa da un determinato materiale e quindi stabilirne la composizione.

Dan Moriarty ha affermato che la roccia sembra un frammento che sporge parzialmente dalla superficie della luna. La sua forma e la presenza di una cresta ben definita indica che la pietra è relativamente giovane ed è arrivata sulla luna non molto tempo fa.

Moriarty ha aggiunto che molto probabilmente la roccia è stata lanciata da un cratere, che si trova vicino alla posizione del frammento. Clive Neal, che lavora all’Università di Notre Dame, è d’accordo con questa versione.

Ulteriori ricerche forniranno molte più informazioni sul ritrovamento e su come esattamente la pietra sia finita in questo luogo.

Next Post

Le età più pericolose per rischio malattie

Come si è scoperto, le persone hanno un’età pericolosa in cui le malattie cardiovascolari si sviluppano più spesso.  Lo studio è stato condotto da specialisti del Texas Health Center e dell’ospedale centrale dell’Università di Helsinki. Sono stati studiati più di mille pazienti con differenti caratteristiche fisiche ed età.  Il rischio […]
Le eta piu pericolose per rischio malattie