La toxoplasmosi farebbe diventare più attraenti le persone

VEB

Un nuovo studio di Javier Borraz-Leon dell’Università di Turki (Finlandia) ha dimostrato che le persone affette da toxoplasmosi diventano più attraenti per gli altri.

La toxoplasmosi farebbe diventare piu attraenti le persone

Lo studio sulla Toxoplasmosi e l’aspetto attraente

Uno studio di Javier Borraz-Leon dell’Università di Turki in Finlandia ha scoperto che se avessi il parassita, saresti “più sano e più attraente“, come riporta il portale Daily Star.

Ma da dove viene il parassita? La colpa è dei gatti con cui la persona entra in contatto. E poi viene trasmesso da persona a persona sessualmente.

L’esperto ha spiegato: “I nostri risultati mostrano che alcuni parassiti a trasmissione sessuale possono causare cambiamenti nell’aspetto e nel comportamento dell’ospite umano. Questo è o un sottoprodotto dell’infezione o il modo in cui il parassita aumenta la sua diffusione a nuovi ospiti“.

Secondo lo studio, il parassita infetta la retina negli occhi, causando infiammazioni agli occhi e cicatrici della retina.

Durante l’esperimento, diverse persone sono state deliberatamente infettate dal parassita e i risultati sono stati confrontati con quelli che non erano stati infettati. Nello studio sono state coinvolte circa 300 persone.

Sono state scattate foto di volontari prima e dopo l’infezione. Le immagini hanno mostrato che i cambiamenti del viso di ciascun soggetto possono essere percepiti come più attraenti da alcuni.

Gli scienziati non sapevano come ciò accade, ma credono che l’infezione possa cambiare la simmetria del viso di una persona attraverso gli ormoni nelle ghiandole.

Sebbene non vi fosse una conclusione specifica, il team ha affermato: “I risultati gettano le basi per la ricerca futura sulla manipolazione dell’ospite umano di agenti patogeni e parassiti sessualmente trasmissibili“.

Fortunatamente, la toxoplasmosi non è così mortale. Tra il 2006 e il 2016, solo 188 su 247.976 persone infettate dal parassita in tutto il mondo sono morte – solo lo 0,08% come riporta il sito esoreiter.ru.

Next Post

La porta su Marte non è una sola, ne sono nove

Un archeologo virtuale crede di aver trovato un totale di sei “portali della tomba” su Marte, che somigliano agli ingressi delle tombe egizie. Non sarebbe solo una di porta fotografata su Marte Il famoso esperto di UFO , Scott C. Waring, crede di aver trovato più tombe similari a quelle […]
La porta su Marte non una sola ne sono nove