Laura Troschel una grandissima perdita per l’Italia

VEB

Il mondo dello spettacolo è costretta a dire addio a un’altra delle sue protagoniste: si è infatti spenta all’età di 72 anni l’attrice Laura Troschel, protagonista del teatro, cinema e della televisione italiana.

Laura Troschel approda giovanissima al cabaret con Castellacci e Pingitore sul palco del Bagaglino nello storico Salone Margherita, diventando primadonna. Successivamente calca le scene del teatro Brancaccio di Roma come protagonista di due brillanti commedie musicali. Da qui le sue partecipazioni cinematografiche come protagonista e attrice delle commedie anni ’70 e ’80: A mosca cieca (1966); 4 mosche di velluto grigio (1971) regia di Dario Argento; Quel maledetto giorno della resa dei conti (1971); Nerone (1976); La prima notte di nozze (1976); Scherzi da prete (1978) Tutti a scuola (1979); L’imbranato (1979); La gabbia (1985); Diritto uccidere (2005).

Forte anche il suo legame col teatro: tra le sue partecipazioni più importanti ‘La bottega del caffè’ di Carlo Goldoni con Arnoldo Foà, ‘Last Minute’ con Sandra Milo e la sua ultima interpretazione da protagonista in ‘Incanto di natale’ di Paola Nicoletti.

L’attrice è stata sposata con Pippo Franco con cui ha condiviso la carriera negli anni ’70 e di cui ripeteva spesso: «Il mio ex marito, in 20 anni di matrimonio, me ne ha fatte passare di tutti i colori».

I funerali si sono tenuti ieri – sabato 1° ottobre – a Roma, nella Basilica di San Lorenzo fuori le mura a mezzogiorno. Tanti gli amici e i colleghi accorsi per renderle l’ultimo omaggio.

Next Post

iOS 10, la sfida di Zerodium: 1,5 mln di dollari a chi scova la falla

Zerodium lancia una sfida: darà 1,5 milioni di dollari all’esperto di pirateria informatica capace di scovare la falla nel nuovo iOS 10. Gli hacker si facciano avanti perché Zerodium ci riprova. L’anno scorso, infatti, pagò 1 milione di dollari al gruppo di pirati informatici che scovarono una grave falla di tipo zero-day in […]