Le mele sono utili nella prevenzione di molte malattie

Redazione

I benefici delle mele per la salute sono infiniti, poiché le mele sono una buona fonte di fibre, vitamina C e altre vitamine e minerali essenziali, e contengono anche polifenoli, che sono un antiossidante che può avere molti benefici per la salute nella prevenzione delle malattie secondo un rapporto citato da thebeet.

Le mele sono utili nella prevenzione di molte malattie

Le mele aiutano a ridurre il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari, contengono sostanze fitochimiche, che sono potenti nutrienti antiossidanti e hanno dimostrato di ridurre il rischio di malattie croniche, come le malattie cardiovascolari.

Le mele aiutano ad aumentare i batteri intestinali benefici e migliorare la digestione. Uno dei benefici positivi che le mele producono per il tuo intestino è che la buccia di mela contiene pectina, una sostanza che promuove la crescita di batteri benefici nell’intestino e antinfiammatori nel colon.

Se vuoi mangiare per ridurre il rischio di malattie e prevenire infezioni, mangiare cibi antinfiammatori è un ottimo strumento e le mele sono ricche di vitamina C, che è importante per il sistema immunitario per ridurre l’infiammazione, e anche la vitamina C è fondamentale a molte funzioni del corpo.

Le mele possono aiutare a ridurre il colesterolo dannoso, uno studio condotto nel 2019 sull’American Journal of Clinical Nutrition ha rivelato che le persone che consumavano due mele al giorno erano in grado di ridurre il colesterolo dannoso, quindi le mele possono essere considerate un alimento efficace per la salute del cuore, poiché abbassando Il colesterolo LDL dannoso è importante nella lotta contro le malattie cardiache.

I benefici sono molto probabilmente dovuti alla fibra delle mele e forse anche ai polifenoli, che sono composti vegetali, e questo beneficio è dovuto al consumo dell’intero frutto, non al consumo di succo di mela.

Inserire mele ricche di fibre nella dieta è una mossa intelligente per perdere peso, gli studi dimostrano che le mele possono aiutare nella perdita di peso, grazie ai loro polifenoli che aumentano gli effetti anti-obesità eliminando i radicali liberi e regolando l’espressione genica.

Le mele sono anche ricche di potassio: il potassio è essenziale per la salute cardiovascolare e le mele sono anche ricche di nutrienti antiossidanti, come quercetina, catechina, fluoridazina e acido clorogenico.

Le mele crude sono un’ottima fonte di fibra solubile ininterrotta ed enzimi, sui quali crescono i batteri intestinali probiotici. I probiotici hanno un ruolo nella digestione del cibo, rallentando l’aumento della glicemia dopo un pasto e aiutano anche a costruire un forte sistema immunitario.

Next Post

Marte: I microbi si nascono sotto la superficie?

I microbi potrebbero nascondersi sotto la superficie di Marte. Gli studi geochimici effettuati danno agli scienziati motivo di credere che i microrganismi viventi si siano trasferiti per vivere nelle profondità. Questo è stato stabilito grazie al rover Perseverance. Inoltre, una nuova ricerca mostra che i microbi vivono e prosperano lì, […]
Marte I microbi si nascono sotto la superficie