Le posizioni migliori e peggiori per dormire

VEB

Gli specialisti in neurologia e scienze del sonno hanno rivelato le posizioni più pericolose e quelle migliori per dormire.

Viene spiegato anche che una posizione errata durante il sonno può causare disagio e contribuire a lungo termine a gravi malattie.

È meglio dormire sul lato destro?

Le persone spesso dormono nella stessa posizione, ma a volte questo può nuocere alla loro salute. Ad esempio, dormire in posizione laterale è vantaggioso dal punto di vista medico, ma la pressione sul lato sinistro del corpo può influire negativamente sulle condizioni di una persona con malattie cardiache, quindi è meglio per lui dormire il suo lato destro.

Gli specialisti aggiungono: “Sdraiarsi su un fianco è fisiologicamente meglio e dovrebbe essere preferito durante il sonno. Durante il sonno in questa posizione, il processo di eliminazione dei prodotti metabolici avviene più rapidamente. In linea di principio, puoi dormire sul lato sinistro e sul lato destro laterale, la gabbia toracica protegge uguale su entrambi i lati. Ma dormire sul lato sinistro è sconsigliato a chi ha problemi al cuore, ad esempio da insufficienza cardiaca e polmoni“.

Coloro che soffrono di lingua retratta non dovrebbero dormire sulla schiena, il che provoca pause temporanee nella respirazione durante il sonno, che possono manifestarsi russando, secondo Russia Today.

Le posizioni migliori e peggiori per dormire

Dormire a pancia in giù è il più dannoso

I medici sottolineano che dormire a pancia in giù è tra le posizioni più dannose per la salute, perché può causare problemi alla colonna vertebrale.

Quando si dorme in questo modo, alcuni muscoli sono tesi e altri sono sovraestesi, e questo può causare dolore al collo e alla testa al mattino.

La cosa più pericolosa della questione è che l’abitudine di dormire sullo stomaco può interrompere i processi metabolici e provocare lo sviluppo del morbo di Alzheimer.

Next Post

Un crash UFO in Antartide, l'incredibile scoperta in rete

Un presunto luogo di un crash UFO è stato scoperto in Antartide dopo che un oggetto misterioso è stato individuato su Google Maps. Il filmato della scoperta è stato pubblicato online dallo YouTuber UFO MrMBB333, che ha spiegato: “Sembra che qualcosa potrebbe essere atterrato nel mezzo dell’Antartide lasciando l’impronta nella […]
Un crash UFO in Antartide incredibile scoperta in rete