Le premonizioni esistono davvero e potresti usarle?

VEB

Le premonizioni avvengono, nella maggior parte dei casi, durante un sogno rivelatore, ma molti si chiedono se esistono davvero o sono semplici casualità.

Le premonizioni esistono davvero e potresti usarle
foto@depositphotos.com

Tempo fa l’autore del libro The Power of Premonitions: How Knowing the Future Can Shape Our Lives, basata su ricerche approfondite e studi di casi di vita reale, ha sviscerato interamente l’argomento legato alle premonizioni soffermandosi su diversi concetti.

Quanto sono comuni le premonizioni?

Secondo quanto dichiarato solo tra gli americani almeno la metà della popolazione afferma di avere premonizioni, più comunemente nei sogni.

Ma anche le premonizioni di veglia sono molto comuni.

La parola “premonizione” significa letteralmente “avviso”, che allude all’importanza di queste esperienze. Spesso ci avvertono di qualcosa di spiacevole: problemi di salute, pericoli imminenti di ogni tipo.

Poi ci sono tante altre “piccole” premonizioni come: chi chiamerà al telefono, chi incontrerò alla festa, quando avrò una promozione di lavoro, quando e dove ‘ Incontrerò la mia anima gemella, e così via.

Perché abbiamo delle premonizioni?

Svolgono una funzione di sopravvivenza. Probabilmente sono nate all’inizio del nostro sviluppo evolutivo nella relazione predatore-preda, perché qualsiasi organismo che sapesse quando si sarebbe verificato un pericolo in futuro potrebbe adottare misure per evitarlo.

Ciò significava che avrebbero avuto maggiori probabilità di rimanere in vita e procreare, trasmettendo questa capacità alle generazioni future.

Ormai, la capacità di conoscere il futuro è probabilmente radicata nei nostri geni ed è ampiamente distribuita nella razza umana.

Recenti studi suggeriscono che la capacità di conoscere il futuro è davvero estremamente comune ed è presente in una certa misura in quasi tutti.

Ad esempio, una donna ha riportato una premonizione onirica di un cancro al seno prima che apparisse all’esame del seno o alla mammografia, quando non c’era nodulo o sintomo di alcun tipo. Ha anche visto la posizione specifica. Una biopsia al seno ha confermato la sua premonizione e un piccolo intervento chirurgico l’ha completamente curata.

Da dove arrivano le premonizioni?

Le informazioni sembrano provenire dal futuro nel presente. Ci sono diverse teorie su come ciò possa accadere, come “cicli chiusi, simili al tempo” in cui il tempo potrebbe curvarsi su se stesso, portando informazioni dal futuro al presente, che potremmo sperimentare come una premonizione.

Una vecchia idea chiamata “universo a blocchi” viene occasionalmente avanzata anche dai fisici per spiegare la conoscenza del futuro.

In questa ipotesi, tutto ciò che è accaduto o accadrà è già scontato; la mente potrebbe teoricamente accedere a qualsiasi di queste informazioni in determinate condizioni (sognare, meditare, pericolo imminente, ecc.).

Quasi tutte le ipotesi attuali si basano sulla ridefinizione della mente come fenomeno non locale diffuso nello spazio e nel tempo.

Ciò significa che la mente non è confinata in punti specifici dello spazio, come il cervello, o in punti specifici del tempo, come il presente. È infinito nello spazio e nel tempo.

Questa visione consente di spiegare e confermare pienamente le premonizioni, un tipo di conoscenza che non è locale rispetto al tempo.

Esiste una prova scientifica sulle premonizioni

In diversi studi controllati sviluppati al computer, una persona mostra inconsciamente cambiamenti corporei prima che il computer mostri un certo tipo di immagine selezionata casualmente.

Esperimenti di visualizzazione remota, in cui un “ricevitore” “riceve” informazioni dettagliate ore o giorni prima che vengano inviate da un ricevitore e prima ancora che l’immagine che verrà inviata sia stata selezionata da un computer.

Vari esperimenti online in cui centinaia di migliaia di individui, in milioni di prove, sono in grado di selezionare in anticipo determinati comportamenti casuali del computer, come negli esperimenti di indovinare le carte al computer.

Ci sono innumerevoli esperienze incontrollate e spontanee di persone in tutto il mondo che attestano la propria capacità di conoscere il futuro. Gli aneddoti non sono scienza, ma rivelano come le prove di laboratorio che favoriscono le premonizioni vengono tradotte nella vita reale.

C’è una connessione tra le premonizioni e ESP

Le premonizioni sono indistinguibili dalla precognizione, una delle principali categorie di ESP.

L’empatia, l’amore e la compassione tra le persone rendono più probabili le premonizioni. L’esempio classico è il legame madre-bambino, come quando una madre “saputo” che suo figlio è in pericolo e agisce immediatamente per prevenire danni.

L’importante è decidere se la premonizione è valida o meno. Non esiste un modo infallibile per sapere se una singola premonizione è valida, ma ci sono alcune guide molto utili per sapere su quali premonizioni agire e quali ignorare:

Se la premonizione comporta morte o lesioni, prendila sul serio perché, come ha detto lo psicologo Carl Jung, potresti non avere una seconda possibilità.

Se la premonizione è ricorrente, un sogno, diciamo, che ritorna notte dopo notte, come se chiedesse di essere preso in considerazione, beh prova quantomeno a prestargli attenzione.

Se una premonizione è condivisa da qualcun altro, un coniuge o un partner che riporta la stessa premonizione onirica senza essere avvertito, considera questo un avvertimento che merita la tua attenzione.

Next Post

Trombe d'acqua incredibili si formano nelle Baleari

Incredibili trombe d’acqua si sono formate al largo delle Isole Baleari. Venerdì 16 settembre si è verificato un fenomeno meteorologico impressionante nel Mediterraneo al largo delle Isole Baleari. Molteplici e simultanee trombe si sono formate grazie a particolari condizioni atmosferiche. Impressionanti immagini sono state immortalate sui social: il video è […]
Trombe acqua incredibili si formano nelle Baleari