Lecce nominata una delle 5 città più belle d’Italia

VEB

La “perla del Sud”, la capitale del Barocco, la città in cui si sommano tradizioni e suggestioni ha un solo nome: Lecce. Superba, incantevole, affascinante, Lecce è una città da conoscere e da visitare. Ed è per questo che anche Skyscanner http://www.skyscanner.it/  e Airbnb www.airbnb.it ma anche il portale delle vacanze nel Salento www.nelsalento.com  consigliano ai viaggiatori di tutto il mondo di visitarla.

Lecce è stata infatti inserita nel prestigioso elenco delle cinque città italiane più belle stilato da Skyscanner e Airbnb. Lecce divide la classifica con Catania, Firenze, Milano e Cagliari.

Skyscanner ed Airbnb ci propongono un viaggio affascinante attraverso cinque tra le città più belle d’Italia.
Al primo posto della classifica troviamo Lecce, una delle più belle città del Sud Italia. L’architettura della città, le sue Chiese e le sue Piazze sono interamente permeate dallo stile barocco. In essa sono visibili e presenti le commistioni delle diverse civiltà e popoli che, nel tempo, l’hanno dominata.
Skyscanner ed Airbnb consigliano di visitare alcuni tra i monumenti storici più importanti ed affascinante della città: dalla stupenda Piazza Duomo alla Basilica di Santa Croce fino al Castello di Carlo V.

Un tour affascinante, ricco di storia e di cultura. Ma Lecce offre molto di più ai suoi turisti che potranno passeggiare nei vicoli caratteristici e nelle strade della città lasciandosi incantare dalle numerose botteghe artigianali e dai negozi tipici dislocati nel centro storico. Il turista potrà assaporare un goloso “pasticciotto”, il dolce tipico leccese composto da pastafrolla ripiena di crema. Non potrà infine mancare una visita alle bellissime spiagge del Salento. Scoprire la costa in auto oppure in moto, perdersi nei tramonti salentini guardando il mare cristallino: paesaggi e scenari che solo Lecce e il Salento possono regalare.

Al secondo posto della classifica stilata da Skyscanner ed Airbnb troviamo Catania, un’altra città tra le più affascinanti d’Italia. Con i suoi profumi, il suo mare e lo stile inconfondibile, Catania riassume la vera essenza della Sicilia. Quella fatta di mercati storici colorati, di Chiese, di scenari senza tempo in cui immergersi e lasciarsi incantare. Gli amanti dell’arte e della storia non potranno non visitare il Duomo di Catania e la città sotterranea. Infine, il turista che vorrà visitare Catania non potrà perdersi il piccolo borgo marinaro di San Giovanni Li Cuti, con le sue casette basse, i ristoranti di pesce ed i suoi pescatori.
Insieme a Lecce e a Catania, nella classifica stilata da Skyscanner ed Airbnb troviamo anche l’affascinante e ricca Milano, capitale della finanza, dell’alta moda e del lavoro. Ma Milano non è solo questo, è anche arte, cultura e divertimento.

Da Piazza Duomo alla Galleria Vittorio Emanuele II, la città saprà regalarvi bellissimi percorsi artistici. Il turista non potrà perdersi le strade dello shopping milanese, gli apertiti con gli amici e quella mondanità che caratterizza la città.

Anche Cagliari, insieme a Lecce, Milano e Catania, viene citata da Skyscanner e Airbnb come una delle più belle città italiane da visitare. Incastonata nella splendida isola di Sardegna, Cagliari è una delle città più affascinanti da scoprire e assaporare. La bellissima spiaggia del Poetto, a pochi chilometri dalla città, attira ogni anno migliaia di turisti. Ma Cagliari non è solo spiaggia e mare: la città nasconde perle artistiche e storiche senza tempo. Il turista non potrà non visitare la cittadella dei Musei situata nel quartiere di Castello con il suo ricco Museo Archeologico e la Pinacoteca Nazionale. E per una serata piena di divertimento, i quartieri storici di Villanova e di Marina sono l’ideale con i loro ristoranti e la musica dal vivo.
Infine, Skyscanner e Airbnb citano Firenze, la capitale della cultura, ricca di storia, di arte e di suggestioni. Da  Ponte Vecchio a Palazzo Pitti e Palazzo Vecchio: Firenze affascina i turisti con i suoi vicoli, le sue strade, le opere d’arte che ospita. Come il Cenacolo di San Marco (esposto al Museo Nazionale di San Marco) oppure la Nascita di Venere custodito nel Museo degli Uffizi.

Next Post

Il Segreto, anticipazioni lunedì 18 gennaio

Dopo la puntata serale andata in onda ieri sera, portando a casa, come al solito, un ottimo risultato in termini di ascolti, anche oggi, lunedì 18 gennaio, va in onda una nuova puntata de Il Segreto, per iniziare un’altra settimana assieme agli abitanti di Puente Vejo. Nella puntata odierna vedremo Alicia continuare […]