La sua faccia delusa quando negli ultimi anni, puntualmente, la nomination all’Oscar non si è mai conclusa con la preziosa statuetta, è una delle meme più utilizzata dagli internauti: povero Leo, mai nessuno ci è andato così tante volte vicino, per poi restare sempre a mani vuote.
Ma Leonardo Di Caprio stavolta ci crede veramente, con la sua magistrale interpretazione di un cacciatore di orsi abbandonato dai suoi compagni e in cerca di vendetta, e nel caso anche stavolta l’Oscar sfumasse in dirittura d’arrivo, i suoi fans sono corsi ai ripari, dedicandogli addirittura un videogame.
Un gruppo chiamato The Line Animation ha infatti deciso di trasformare tutti gli sfottò a Di Caprio in giro per la rete in un vero e proprio videogioco gratuito in pixel art: Leo’s Red Carpet Rampage segue la corsa disperata di Di Caprio sul red carpet, all’inseguimento della statuetta.
Per giocare basta utilizzare i tasti G ed H per correre, premendoli in sequenza, mentre con la barra spaziatrice Leonardo Di Caprio nel videogioco deve saltare i paparazzi. Se l’Oscar si allontana iniziano ad apparire Lady Gaga e gli attori pronti a soffiargli la statuetta, da Eddie Redmayne a Bryan Cranston e passando per Michael Fassbender e Matt Damon, altrimenti il premio si avvicina anche grazie a dei livelli bonus.
In attesa del 28 febbraio, quando vedremo se la sudatissima statuetta verrà aggiudicata, possiamo quindi divertirci con questo divertente giochino.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.