Leonardo DiCaprio, ancora una volta aiuta l’ambiente

È uno degli attori che più spende, in forze e risorse, per la difesa dell’ambiente e delle cause che sceglie di abbracciare, e ancora una volta ha deciso di aiutare in prima persona, con una cospicua donazione che si spera possa attirarne altre, per poter fare sempre di più.

L’attore di Hollywood Leonardo DiCaprio ha infatti donato 15 milioni e 600mila dollari che dovranno servire per la ricerca di soluzioni innovative nei programmi di conservazione del paesaggio terrestre e saranno a favore di associazioni di tutela contro il climate change.

L’attore conferma così il suo impegno a favore dell’ambiente e in favore di quattro obiettivi primari nella sua battaglia: la fauna selvatica, gli oceani, i territori ancora selvaggi e il cambiamento climatico, così come sono elencati nel sito della sua fondazione.

Non è certo la prima volta che DiCaprio mette volto e portafogli al servizio della causa tanto che Time lo ha nominato personaggio pubblico più influente al mondo sul fronte ambientale.

E non dimentichiamo che a febbraio scorso, durante la cerimonia per l’Oscar vinto con “Revenant”, l’attore ha parlato del cambiamento climatico: “Il climate change è reale, sta accadendo adesso. E’ la più urgente delle minacce per la nostra specie, dobbiamo combatterla insieme e smettere di rimandarla”.

Next Post

All’Istituto Telethon di Pozzuoli arriva Renzi

Presso l’Istituto Telethon di genetica e medicina di Pozzuoli arriverà il premier Matteo Renzi martedì 20 luglio 2016. In occasione del convegno “Come ricerca e innovazione possono diventare un volano per l’economia del Paese” che si terrà alle ore 15,00 presso l’Istituto di Genetica di Via Domitiana Pozzuoli. Interverranno anche il […]
Istituto Telethon di Pozzuoli arriva Renzi