Leonardo DiCaprio, ancora una volta aiuta l’ambiente

VEB

È uno degli attori che più spende, in forze e risorse, per la difesa dell’ambiente e delle cause che sceglie di abbracciare, e ancora una volta ha deciso di aiutare in prima persona, con una cospicua donazione che si spera possa attirarne altre, per poter fare sempre di più.

L’attore di Hollywood Leonardo DiCaprio ha infatti donato 15 milioni e 600mila dollari che dovranno servire per la ricerca di soluzioni innovative nei programmi di conservazione del paesaggio terrestre e saranno a favore di associazioni di tutela contro il climate change.

L’attore conferma così il suo impegno a favore dell’ambiente e in favore di quattro obiettivi primari nella sua battaglia: la fauna selvatica, gli oceani, i territori ancora selvaggi e il cambiamento climatico, così come sono elencati nel sito della sua fondazione.

Non è certo la prima volta che DiCaprio mette volto e portafogli al servizio della causa tanto che Time lo ha nominato personaggio pubblico più influente al mondo sul fronte ambientale.

E non dimentichiamo che a febbraio scorso, durante la cerimonia per l’Oscar vinto con “Revenant”, l’attore ha parlato del cambiamento climatico: “Il climate change è reale, sta accadendo adesso. E’ la più urgente delle minacce per la nostra specie, dobbiamo combatterla insieme e smettere di rimandarla”.

Next Post

Irina Shayk e Bradley Cooper relax sul lago di Garda

Per qualche star che preferisce andare via, c’è qualche altra che arriva, d’altronde il nostro Paese, tanto criticato, è, paesaggisticamente parlando, sempre invidiabile. La pensa così anche la supermodella russa Irina Shayk che ha deciso di concedersi una breve vacanza, tutta relax sul Lago di Garda, ovviamente insieme alla bella […]
Irina Shayk e Bradley Cooper relax sul lago di Garda