Lo zenzero ultima scoperta per prevenire il cancro

VEB

Scienziati americani hanno riferito che il tè allo zenzero ha proprietà medicinali, tra cui l’abbassamento dei livelli di colesterolo e il rischio di cancro.

Inoltre, la bevanda è in grado di alleviare i dolori articolari. Secondo quanto riportato dal portale Express con riferimento alla US National Library of Medicine .

Lo zenzero ultima scoperta per prevenire il cancro

Secondo i risultati di numerosi studi, lo zenzero ha proprietà antitumorali dovute alla sostanza gingerolo, che è contenuta nella radice della pianta. Gli scienziati hanno scoperto che lo zenzero è due volte più benefico se combinato con il tè verde.

Durante l’esperimento, si è scoperto che 30 persone che hanno consumato due grammi di estratto di zenzero al giorno hanno ridotto significativamente il rischio di cancro all’intestino a causa degli effetti benefici di questa pianta sull’organo.

Lo zenzero aiuta anche a controllare la pressione alta grazie al suo salicilato, un componente che fluidifica il sangue dell’aspirina.

Inoltre, la pianta può essere utilizzata come rimedio naturale che aiuta ad alleviare il dolore e rafforzare il sistema immunitario.

Next Post

Ricercatore rivela: Shakespeare era analfabeta non andava a scuola

William Shakespeare era “analfabeta” e “non c’è traccia” della frequenza scolastica, secondo quanto affermato da un ricercatore. Nato a Stratford-upon-Avon, Shakespeare è ampiamente considerato come il più grande scrittore in lingua inglese. Altrimenti noto come “Il Bardo di Avon“, l’autore scrisse circa 39 opere teatrali e 156 poesie, tra cui Macbeth, Romeo e […]
Ricercatore rivela Shakespeare era analfabeta non andava a scuola