Purtroppo non è la prima volta che viene minacciato per le sue inchieste, e neppure che viene aggredito da persone che tentano di fermare interviste e riprese, ma stavolta per l’inviato di Striscia la Notizia le conseguenze sono state più serie, e ha rischiato veramente grosso.
Luca Abete è stato aggredito mentre era in piazza Pitesti a Caserta con i suoi operatori: un gruppo di ambulanti abusivi ha distrutto a bastonate una telecamera e colpito la troupe a lavoro.
La situazione è immediatamente degenerata, Luca Abete è stato costretto a rifugiarsi, con l’aiuto di alcuni presenti, all’interno di un esercizio commerciale che si trova nei pressi di piazza Pitesti ma anche lì dentro è stato raggiunto dagli aggressori che lo hanno preso a calci. Soltanto grazie all’intervento delle forze dell’ordine gli stessi aggressori si sono dileguati.
Lo stesso inviato in Campania ha postato sui social una sua foto in ospedale e racconta: “Un gruppo di extracomunitari hanno aggredito me e il mio staff con pugni, calci e bastoni durante la registrazione di un servizio. Attrezzature distrutte, dolori dappertutto, ma poteva andarci peggio. Voglio dire grazie – conclude – alle persone che intervenendo ci hanno salvato la vita!”.
L’inviato del programma, come riporta Napoli Today, è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna per accertamenti. Per lui soltanto contusioni.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.